.

Primavera | Lazio, Barraco: "La dedizione dei ragazzi fa più piacere della classifica. Di Tommaso..."

di Chiara Scatena

Dario Barraco, vice di mister Sanderra, è intervenuto ai microfoni ufficiali per commentare la gara appena conclusa tra Lazio e Samp, che porta i biancocelesti momentaneamente al primo posto in classifica. Queste le sue parole: "Si è verificato ciò che avevamo preventivato: la Samp è una squadra difficile, di gamba e di qualità, ma alla fine i ragazzi c’erano in campo, avevano la mentalità giusta, anche se sul 2-0 ci siamo abbassati un pochino mollando un pochino l’intensità, ma è lì che bisogna spingere. Una volta fatto il 2-1 l’intensità è aumentata nuovamente trovando il terzo gol, abbiamo fatto una grande gara. Non era semplice, complimenti ai ragazzi.

Di Tommaso? Ha una mentalità superiore, è migliorato molto dal punto di vista tecnico. Sono tre anni che fa la Primavera e giovedì era in Olanda con la prima squadra, anche ieri si è allenato con loro. Se ci sei con la testa puoi fare tutto. Abbiamo la capacità di far cambiare ruolo, ma è tutto merito dei ragazzi che sanno muoversi bene. Tutta la squadra è a disposizione, hanno capito che non è più un settore giovanile, ma una via di mezzo con la prima squadra. Per stare in prima squadra, in ogni categoria, devi essere a disposizione dell’allenatore e loro lo stanno facendo. Siamo contenti.

Classifica? Fa piacere il primo posto, ma fa molto più piacere la dedizione dei ragazzi in settimana e nella partita. È la più grande soddisfazione. È un campionato equilibrato, pieno di sorprese. Se affrontato con la giusta mentalità ce la si può giocare con chiunque. Il Cagliari ha molta qualità, dobbiamo fare la solita nostra partita. Andiamo con la testa bassa, senza sottovalutare nessuno".


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ