.

PLAYER MANAGER - Sorride ancora Almeyda, volta pagina Stam

di Laura Castellani
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

Nuovo appuntamento con Player Manager, la rubrica de Lalaziosiamonoi.it che ogni settimana vi racconta le avventure degli ex giocatori laziali impegnati nelle nuove carriere di allenatore. 

ALMEYDA - Due gol nella ripresa: quanto basta a Matias Almeyda per battere anche il Veracruz. Quarto risultato positivo consecutivo, tra campionato e Copa: "Il momento è buono, è la giusta ricompensa che premia il lavoro di tutti, il sacrificio, l'umiltà e lo spirito di unione che contraddistingue i miei giocatori. Siamo consapevoli che ci sia ancora molto da fare, ma siamo sulla buona strada". Prima in classifica a un punto dalla seconda, il Chivas deve continuare a vincere. Contro il Monarcas, prossimo avversario in programma dopo la sosta, non deve sbagliare. 

CONCEICAO - Contro il Nizza, sono i ragazzi dell'ex Lazio ad aprire le marcature. Sei minuti dopo, il pareggio: il risultato non si smuove dall'1-1. Dopo la vittoria in esterna con il Montpellier, i canarini si fermano con la terza in classifica. Undicesima piazza a trentotto punti, per il nantes che dopo la sosta se la vedrà con l'Angers. 

FILIPPINI - Dopo il pareggio contro il Dro, Filippini torna alla vittoria. La prima rete del Seregno è un'illusione messa a tacere dal tris calato dai padroni di casa. Seconda piazza, a tredici dalla capolista. I playoff sono sempre più vicini. Niente sosta nemmeno per il Ciliverghe Mazzano, che scenderò in campo dopodomani per sfidare il Darfo Boario, sesta del girone. 

GIANNICHEDDA - Apre la sfida la Giana Erminio, ma a una manciata di minuti dal termine del primo tempo, è il racing Roma di Giannichedda a segnare, strappando un pareggio. Una buona prova, almeno sotto il profilo dell'atteggiamento: i capitolini hanno dimostrato di saper reagire. Un punto prezioso, quindi, per il Racing ultimo a tre distanze dalla Lupa Roma. Niente sosta, per la squadra dell'ex laziale, che domani scenderà ancora in campo con l'Alessandria.

SIMEONE - Tre punti con il Siviglia. Una sfida importantissima per la parte alta della classifica. Perché con questo 3-1, l'Atletico si porta a due punti dalla terza piazza, occupata proprio dagli andalusi, che significa Champions. Sosta, poi sfida con il Malaga in trasferta, per i colchoneros del Cholo. 

STAM - Dopo lo stop con il Preston, torna alla vittoria il Reading allenato da Jaap Stam. Contro lo Sheffield Wednesday termina 0-2. Un successo importante, per distanziarsi ancora di più dall'avversaria in sesta piazza. Il Reading è quinto a 67 punti, dopo la sosta se la vedrà con il Leeds. 


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ