.

PLAYER MANAGER - Almeyda, e chi si ferma! Nesta ritrova i tre punti, domenica amara per Giannichedda

di Laura Castellani
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

Nuovo appuntamento con Player Manager, la rubrica de Lalaziosiamonoi.it che ogni settimana vi racconta le avventure degli ex giocatori laziali impegnati nelle nuove carriere di allenatore, una volta smessi scarpini e casacche da gioco.

AGOSTINELLI - Altra vittoria: contro il Vllzania, lo Skenderbeu si afferma per 0-3. "Alcuni giocatori sono cresciuti e questa settimana abbiamo analizzato ciò che non andava. Lavoriamo, andiamo avanti, restiamo umili rispettando ogni avversario", commenta mister Agostinelli, godendosi il momento: d'altronde, i suoi rossobianchi sono imbattuti da cinque gare. Sei punti dalla seconda in classifica, lo Skenderbeu affronterà il prossimo mercoledì il Teuta, tra le mura amiche dell'impianto di Coriza.  

ALMEYDA - Dopo l'1-0 contro il Veracruz, ancora una vittoria di misura del Guadalajara di Matias Almeyda. Il match termina sul 2-1: altri tre punti, per confermarsi in quinta piazza. E per dedicarsi alla rincorsa dei record: l'ex centrocampista laziale ha racimolato il secondo bottino più sostanzioso degli ultimi dieci tornei del Chivas, alle luce della dodicesima giornata. Solo José Manuel de la Torre fece meglio - 21 punti, clausura 2015. "Ci avviciniamo ai playoff, pensiamo di partita in partita. Possiamo vincere o perdere, ma manteniamo sempre la nostra identità di gioco, di questo sono felice", si gongola Matias. Dopo la sosta, il Rebaño Sagrado si misurerà con il Puebla.

BROCCHI - "Il Bari è una grande squadra, la più forte affrontata fin ora", ha dichiarato il mister del Brescia a Sky. Per questo, tutto sommato, il pareggio rimediato dal Brescia non scompone troppo mister Cristian Brocchi. La gara contro i ragazzi di Stellone terminano sull'1-1, il bicchiere per l'ex Milan e Lazio è mezzo pieno: settima piazza a dieci punti. Prossimo impegno in agenda, l'Hellas Verona secondo in graduatoria di serie B.

FILIPPINI A. - Pareggio a reti inviolate, contro la Reggiana. Il Lumezzane di Antonio Filippini non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro la compagine ospite. scintille nel finale, con tanto di espulsione da una parte e dall'altra. Ora sotto con il Santarcangelo, che la squadra dell'ex Lazio affronterà sabato prossimo. 

FILIPPINI E. - Dopo tre vittorie consecutive, arriva uno stop per il Ciliverghe allenato da Filippini. Contro il Caravaggio, il match si conclude sul 3-2. La prossima avversaria sarà la Virtus Bergamo, per i ragazzi di Emanuele, quarti a dieci punti. 

GIANNICHEDDA - Che domenica amara, per il Racing di Giuliano Giannichedda. La visita a Como si conclude con una sconfitta, peccato che i padroni di casa siano riusciti a strapparla agli avversari a una manciata di minuti dal termine del match. 2-1, quindi, si torna a lavoro: tra sei giorni c'è il Siena. 

NESTA - L'Ottawa Fury è una prova superata: il Miami Fc di Alessandro Nesta strappa il gol del 2-1 a recupero del secondo tempo inoltrato. Poi impatta sul Tampa Bay: la trasferta sul golfo del Messico si conclude sull'1-1. Terzi in graduatoria a 29 punti, i ragazzi dell'ex capitano laziale affronteranno nella prossima sfida il Rayo.

SIMEONE - Una settimana che Simeone non scorderà per niente al mondo: dopo la vittoria in Europa contro il Bayern, il cholo festeggia la nascita della sua quarta figlia, la prima femmina. Il suo Atletico trionfa anche contro il Valencia: 0-2, nono risultato utile consecutivo, tra vittorie e pareggi in Liga e in Europa. 


LLSN Web TV
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ