.

Palermo, Iachini mastica amaro: "Puniti da un gran gol, peccato aver fallito il raddoppio"

di Lalaziosiamonoi Redazione
Fonte: Stefano Fiori/Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it

E' un Beppe Iachini piuttosto rammaricato quello che si presenta di fronte ai microfoni di RaiSport. Al tecnico rosanero non va giù la sconfitta di misura per mano della Lazio, il suo Palermo avrebbe di certo potuto fare di più. "Abbiamo fatto una buona gara, provando a imporre il nostro gioco come facciamo sempre. Abbiamo avuto anche l'occasione di raddoppiare, ma l'abbiamo sbagliata. Poi dopo il pari abbiamo avuto altre occasioni per segnare, ma un po' Marchetti e un po' la nostra imprecisione non ci hanno permesso di farlo. Alla fine il gran gol di Candreva ci ha condannati. Peccato, perché potevamo portare via da Roma punti importanti".

"La squadra ha fatto una buona gara. Peccato perché nei singoli episodi non siamo stati concreti: potevamo raddoppiare, non ci siamo riusciti. La partita è stata aperta, entrambe abbiamo provato a centrare la vittoria". Prosegue l'allenatore ascolano ai microfoni di Radio Rai: "Candreva? Ha trovato davvero un gran gol. Quando ci sono le qualità degli avversari, bisogna riconoscerle. Difficoltà in trasferta? Penso sia un discorso di crescita: abbiamo tanti ragazzi giovani, non sempre riusciamo a concretizzare il gioco creato. Dybala? Io mi auguro resti a Palermo anche il prossimo anno. Le percentuali che ciò accada non sono altissime, ma queste sono cose che riguardano la società. Cali nell'ultima mezz'ora? No, abbiamo fatto ottime gare. Più che altro, nelle ultime tre settimane abbiamo avuto qualche defezione di toppo, che ha ridotto l'organico e limitato le mie scelte, anche a gara in corso".

Iachini, poi, prosegue la disamina in conferenza stampa: "Il Palermo si è giocato la partita come sempre. Abbiamo avuto la chance del 2-0 e potevamo tornare in vantaggio dopo. Poi le squadre si sono allungate, ci sono state tante occasioni e il gol di Candreva ha deciso la partita. C'è rammarico per non aver preso punti. Con un pizzico di attenzione in più potevamo evitare il gol di Candreva nato sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Differenza tra Napoli e Lazio? Hanno buona organizzazione e grandi giocatori, possono lottare per grandi obiettivi".


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ