Onazi-Chelsea, arriva la smentita ufficiale: il calciatore non ha mai detto di voler andare ai Blues
Fonte: Davide Capogrossi/Stefano Fiori - Lalaziosiamonoi.it
AGGIORNAMENTO ORE 10.30 – Arriva la smentita ufficiale della Lazio e di Onazi. Dalle frequenze di Lazio Style Radio, riportando le parole del centrocampista nigeriano, fanno sapere che le dichiarazioni riportate sono fuori dal mondo e che Onazi non ha mai detto di voler andare a giocare al Chelsea.
AGGIORNAMENTO ORE 22.00 - "Mi piacerebbe giocare nel Chelsea": augurio anche lecito se professato da un giovane talento di 20 anni, ma che certo nelle modalità e nella tempestica poteva indurre qualche sospetto. Non a caso, secondo l'indiscrezione raccolta da Calciomercato.it, Eddy Onazi non avrebbe mai rilasciato tali dichiarazioni. Non è escluso, anzi, che la stessa società biancoceleste possa smentire quanto pubblicato dal portale nigeriano mtnfootball.com.
Giovani talenti crescono…e sognano. Ogenyi Onazi sta conquistando il cuore dei tifosi biancocelesti e la fiducia di mister Petkovic bruciando le tappe. Il tecnico di Sarajevo rimase stregato dal motorino di centrocampo classe ’92, in una delle sue prime uscite italiane. In quel di Gubbio: la Lazio Primavera cadeva sotto i colpi dell’Inter plasmata da Stramaccioni, ma un sontuoso Onazi resisteva con grinta e classe alle scorribande neroazzurre siglando anche una splendida rete dalla lunga distanza. Petkovic ha deciso di puntarci sin da subito, lo ha gettato nella mischia ad inizio stagione nel tempio di White Hart Lane contro il Tottenham, strappando applausi a scena aperta. Otto mesi di crescita continua in un contesto di umiltà e sacrificio, tra picchi di eccellenza (vedi capolavoro contro lo Stoccarda ma anche la prestazione di sostanza nel derby) ed errori di gioventù, doppio giallo in Turchia in primis. E pensare che i biancocelesti lo acquisirono ad un prezzo simbolico nel 2011 insieme ad Emmanuel Sani, entrambi notati in occasione del Campionato mondiale di calcio Under 17 del 2009. L’ha allevato, coccolato, rinunciando ad acquistare in estate un centrocampista centrale, nella convinzione che il futuro appartenga ad Onazi. Intanto emerge un retroscena. E’ ben nota la devozione del giovane mediano per T.B Joshua, un pastore delle anime molto noto in Nigeria, punto di riferimento della SCOAN (acronimo di Sinagoga-Chiesa di Tutte le Nazioni). Joshua qualche tempo fa rivelò di aver investito quasi un milione di dollari per garantire provini ad Onazi in Premier League, in alcune big, Chelsea compreso. E la conferma arriva proprio dal diretto interessato che, ai microfoni del portale nigeriano mtnfootball.com non nasconde un suo sogno: “Se l’opportunità si dovesse presentare, mi piacerebbe andare al Chelsea”. Un desiderio tutt’altro che biasimevole, i Blues sono al top in Europa. Obi Mikel, compagno in mediana in Nazionale in forza al Chelsea dal 2006, evidentemente deve aver trasmesso referenze positive al connazionale e amico della Lazio. Una dichiarazione che potrebbe far spaventare i tifosi biancocelesti, ma il sogno di Onazi resta un qualcosa di astratto, accomunabile a tanti giovani. La Lazio infatti lo considera un elemento imprescindibile nel processo di ringiovanimento intrapreso dalla società. Onazi è stato blindato sino al 2016 con un accordo a cifre decisamente ritoccate in eccesso rispetto al precedente contratto “giovanile”. Ci punta senza riserve, Eddy precisa: “Al momento sta andando bene alla Lazio e mi sto godendo il mio momento in Italia”. Non temete, Eddy ha l’Aquila nel cuore. Petkovic lavora per ergerlo a colonna della mediana biancoceleste. L’età è dalla sua parte, vento in poppa per un futuro roseo nell’elite del calcio. Obiettivo: imporsi nella Lazio ad alti livelli, del doman non v’è certezza…