.

Mercato Lazio: se salta Yilmaz c'è Maxi Lopez, Zàrate verso la cessione... E spunta il nome di Chanturia

di Valerio Spadoni
Fonte: Valerio Spadoni - lalaziosiamonoi.it

Con il passare dei giorni il calciomercato sta entrando nel vivo, soprattutto dopo che ieri si è concluso il consueto rito delle buste. La Lazio sonda diversi terreni e aspetta risposte da giocatori fortemente voluti dal duo Tare-Petkovic. L'allenatore bosniaco, in simbiosi con il direttore sportivo biancoceleste, ha stilato un elenco di nomi per rinforzare la compagine capitolina in vista della nuona stagione. In cima alla lista della spesa c'è sempre lui, Burak Yilmaz. Il bomber turco si sta facendo desiderare, lo seguono in molti: dalla Lazio al Tottenham, passando per l'Atletico Madrid. Il suo agente ai nostri microfoni ha ribadito che il giocatore deciderà a breve. La Lazio dal canto suo è in una posizione di vantaggio nei confronti delle altre concorrenti, Lotito ha anche alzato l'offerta sui bonus, da un ingaggio iniziale di 2,1 milioni si è passati a 2,5. Qualora dovesse saltare l'operazione relativa ad Yilmaz, la Lazio punterebbe Maxi Lopez. Secondo il corriere dello sport, nella giornata di ieri Igli Tare è stato a colloquio con Andrea D'Amico, agente dell'argentino. Il giocatore è sempre piaciuto al ds biancoceleste e partirà sicuramente da Catania verso nuovi lidi.

Un altro tormentone in casa Lazio, forse quello più noto, riguarda Mauro Zàrate. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello sport a firma Davide Stoppini, la società di Formello è intenzionata a vendere l'argentino a titolo definitivo. Svariati sono i motivi di questa decisione: cattivo rapporto del giocatore con lo spogliatoio biancoceleste, l'ingaggio importante e aspettative tecniche mantenute per lo più solo il primo anno di Lazio. Il problema sarà comunque riuscire a cederlo. In Italia al momento il calciatore nonha grandi estimatori mentre all'estero il Malaga (che si era fatto vivo per Zàrate nelle scorse settimane) non ha più bussato alla porta di Lotito.

Intanto, tra il possibile approdo a Roma di Yilmaz e il possibile addio di Zàrate, spunta sul taccuino di Tare un altro nome: Giorgi Chanturia, fantasista georgiano in forza al Vitesse. Mancino classe '93 Georgi costa 4 milioni ma è extracomunitario. Potrebbe arrivare soltanto nel caso in cui saltasse Breno o Yilmaz.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ