.

Mauri, presunta offerta del Pescara. Ma Sebastiani chiude: "Mai cercato, non risponde ai nostri requisiti"

di Gabriele Candelori
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

AGGIORNAMENTO DEL 24/06 ORE 10.40 - A spegnere ogni ipotesi legate al matrimonio Mauri-Pescara, ci pensa il numero uno dei Delfini, Daniele Sebastiani: "Non lo abbiamo cercato. Non è un giocatore che risponde ai requisiti richiesti dal tecnico”. Queste le sue dichiarazioni al Tg8.

AGGIORNAMENTO ORE 15.20 - Trapelano i primi dettagli riguardo l'offerta del Pescara per convincere Stefano Mauri a sposare i Delfini. Contratto annuale con opzione di rinnovo per ulteriore stagione a 700mila euro totali - si legge su PescaraSport24 -, cioè comprensivi di bonus relativi a presenze accumulate, reti siglate e obiettivo salvezza. Offerta però suscettibile di ritocco. Il giocatore ha già parlato con Sebastiani e con Oddo e starebbe riflettendo sul da farsi.

AGGIORNAMENTO DEL 23/06 ORE 1.25 - Come confermato anche in giornata, il Pescara ha puntato gli occhi su Stefano Mauri, che dopo 10 anni di biancoceleste potrebbe lasciare la Capitale nel caso la Lazio non dovesse garantirgli il rinnovo. L'amico Massimo Oddo ha deciso infatti di affidarsi alla sua esperienza e duttilità a centrocampo per la prossima stagione. A tal proposito, come riporta Gianlucadimarzio.com, il club abruzzese sarebbe addirittura disposto ad offrire al brianzolo un contratto biennale. Un'offerta certamente allettante che permetterebbe all'ex capitano laziale di giocare ancora e con continuità nella massima serie.

Potrebbe essere lontano da Roma il futuro di Stefano Mauri. L’imminente arrivo di Marcelo Bielsa in panchina non può che comportare nuovi scenari in termini di organico. E, dopo dieci anni all’ombra del Colosso, il centrocampista biancoceleste potrebbe non rinnovare il suo contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Sul giocatore è forte l’interessamento del Pescara di Massimo Oddo, neo promosso in Serie A. Una proposta confermata anche dall’avvocato del numero sei Matteo Melandri. Che ha fatto il punto della situazione ai microfoni di Radio Olympia: “Circa un paio di settimane fa, subito dopo la promozione in serie A, il Pescara si è presentato all’entourage di Stefano Mauri presentando la propria offerta. L’ex capitano della Lazio ci sta pensando, perché vuole valutare bene ogni situazione inerente alla prossima stagione. Il numero 6 biancoceleste, come è noto, da tanti anni è a Roma dove adora la città, la società, la maglia con l’aquila e soprattutto i tifosi laziali. Per questo la precedenza di Mauri è sempre dedicata alla Lazio. Ma, allo stesso momento, Stefano vuole sentirsi ancora protagonista nella massima serie, ben sapendo che con l’età che avanza deve saper scegliere non avendo la carta d’identità dalla sua parte. Alla Lazio o no, è ancora il tempo di Mauri…”.


LLSN Web TV
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ