.

Mauri a '1900 Tv': "Qualificazione meritata, per la finale tornerò all'Olimpico. Futuro alla Lazio? Vorrei tornare"

di Mara Perna
Fonte: Mara Perna - Lalaziosiamonoi.it

Ha  vestito per 10 anni la maglia della Lazio, indossandone anche la fascia di capitano. Stefano Mauri è intervenuto ai microfoni di 1900 Tv. Tantissimi i temi toccati dall’ex biancoceleste. Si parte proprio dal derby di Coppa Italia: “Sembra quasi un dejavù, il risultato la Lazio ha giocato molto bene sia la partita di andata che di ritorno. Ha passato meritatamente il turno. Ho sentito i ragazzi. Erano carichi prima e lo sono ancora di più adesso. Inzaghi ha fatto un ottimo lavoro, valutando i punti deboli della Roma e colpendo al momento giusto. I meriti vanno divisi tra tutti, la Lazio sta facendo un buonissimo campionato. Inzaghi ha lavorato bene, i ragazzi hanno dimostrato i loro valori in campo”.

UN PENSIERO SU MILINKOVIC –  Da qui un pensiero sul centrocampista della Lazio: “Milinkovic è migliorato tanto. All’inizio faceva fatica a giocare spalle alla porta, adesso invece gioca qualche metro indietro e ha i giusti tempi di inserimento. Lui da una parte, Parolo dall’altra rendono la Lazio imprevedibile. È completo, è forte nel gioco aereo e ha un tiro da fuori potentissimo. È cresciuto molto e può fare ancora tanto”.  

SULLA SUA AVVENTURA – Uno sguardo anche al suo futuro: “Il gioco è molto fisico, è diverso dalla Serie A sia come fisico che dal punto di vista del ritmo. Bisogna sapersi adattare, non è sempre facile".

DIFESA A TRE E RITORNO ALL’OLIMPICO – Si passa poi allo schema di gioco messo in campo ultimamente da Inzaghi: “Secondo me è il modulo migliore perché non si prendono contropiedi e le squadre avversarie difficilmente penetrano la difesa”. Poi sul suo ritorno all’Olimpico: “Cercherò di andare alla finale di Coppa Italia. Il derby non farò in tempo perché sarò impegnato con il Brescia. Non so se in curva o no, ma spero comunque di esserci”.  

UNO SGUARDO IN AVANTI – Un pensiero sul suo futuro: “Non ho ancora deciso, anche se il momento si sta avvicinando. Un ritorno alla Lazio? Ci spero, quella è casa mia. Cercherò di mettermi in contatto con il Presidente per capire se c’è questa possibilità. Il rapporto c’è, ci siamo sentiti qualche tempo fa anche se non abbiamo parlato di futuro”.

UN PENSIERO SUL NAPOLI – Un commento infine sulla prossima sfida di campionato: “È una squadra molto forte e l’ha dimostrato anche ocn la Juve. Però secondo me qualcosa dietro lo può subire, anche con le ripartenze. La Lazio con le caratteristiche de suoi centravanti può far male. Champions? Bisogna pensare una partita alla volta”. Un suo ricordo: “Napoli-Lazio mi fa sorgere bei ricordi. È sempre stata un avversario tosto”.

LA CHIUSURA SU STRAKOSHA – “Ha dimostrato di essere un portiere di ottimo livello. È migliorato tanto, già quando faceva il terzo con me si vedevano le sue qualità. Titolare l’anno prossimo? Non so rispondere, indubbiamente si è fatto trovare pronto ed è importante”. 


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ