.

Lazio Women, finalmente! Martin regala i primi tre punti alle biancocelesti

di Tommaso Marsili
Fonte: Tommaso Marsili - Lalaziosiamonoi.it

Un grido di liberazione. Il gol di Adriana Martin su rigore contro l'Hellas Verona Women ha scacciato il fantasma che incombeva sulla Lazio Women da inizio stagione. La Serie A per le biancocelesti è stata gioia (iniziale, per aver raggiunto la massima serie dopo anni) e soprattutto dolori (le tante, troppe sconfitte che sono costate la panchina a Carolina Morace). Dopo 9 partite passate a leccarsi le ferite, le biancocelesti possono finalmente gioire. Contro le venete, penultime in classifica a un solo punto di vantaggio dalle capitoline, è arrivata la prima vittoria stagionale. La bomber spagnola, che ha trascinato la squadra in A la scorsa stagione, ha realizzato il penalty concesso da Villa al 63'. Rigore pesante, da 3 punti. Catini ha saputo ridare un'identità alla Lazio, smarrita e demotivata all'inizio di questo nuovo percorso. Ora le capitoline non sono più il fanalino di coda: il risultato maturato al 'Fersini' oggi gli permette di occupare l'undicesimo posto, lasciando l'ultimo proprio alle gialloblu. Iniezione di fiducia per Martin & Co. che al prossimo turno di campionato affronteranno le cugine della Roma nella stracittadina. 

TABELLINO:

Serie A TIMVision | 10ª giornata

Sabato 4 dicembre 2021 ore 12:30

Campo “Mirko Fersini”, Formello (RM)

LAZIO WOMEN - HELLAS VERONA WOMEN 1-0

Marcatrici: 63' Martin (rig.) (L)

LAZIO WOMEN (4-3-3): Ohrstrom; Pittaccio, Foerdos, Falloni, Heroum; Labate (39' Pezzotti), Di Giammarino, Castiello; Chukwudi (66' Cuschieri), Martin, Visentin.   

A disp.: Guidi, Natalucci, Savini, Santoro, Mattei, Berarducci.

All.: Massimiliano Catini

HELLAS VERONA WOMEN (4-3-3): Keizer, Ledri (82' Oliva), Horvat, Rognoni, Sardu; Catelli (70' Anghileri), Mancuso (70' Lotti), De Sanctis; Pasini (55' Valderrama), Ambrosi, Jelencic (55' Nilson). 

A disp.: Gritti, Errico, Rizzioli, Quazzico.

All.: Matteo Pachera

Arbitro: William Villa (sez. Rimini)

Assistenti: Niedda – Bahri

IV uomo: Zito

NOTE. Ammoniti: 33' Horvat (H), 45'+2' Sardu (H), 81' Castiello (L)

Recupero: 2' pt, 4' st.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ