.

Lazio Women, colpo internazionale: arriva l'ex Barca Adriana Martin

di Valerio De Benedetti
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

La notizia è apparsa sull'importante quotidiano spagnolo Marca. L'attaccante Adriana Martín è pronta ad approdare in Italia per vestire la maglia della Lazio Women. Le ragazze biancocelesti militano in Serie B, ma la famosa calciatrice spagnola 33enne non si è tirata indietro, con l'obiettivo in testa di portare la squadra nella massima serie. In carriera ha indossato le maglie di Barcellona, ​​Sabadell, Espanyol, Rayo Vallecano, Pozuelo, Atlético de Madrid, Levante e Málaga, dove si trova dal 2017. Ma in carriera ha già giocato lontano dalla patria natale con Sky Blue, Western New York Flash e Chelsea. "Dire addio a Malaga è stata una delle decisioni più difficili che ho preso perché è un club e una città che mi ha dato tutto. Porto lo scudetto nel mio cuore e i colori del club nelle mie vene. Sono grata che le porte siano lasciate aperte per ciò che potrebbe accadere in futuro", le sue parole.

Poi sulla Lazio: "Non conosco molto del team perché le conversazioni sono state condotte dal mio agente, ma ho già iniziato a parlare con alcuni dei miei colleghi attraverso i social network e non vedo l'ora di incontrare l'intero personale di persona". Il suo arrivo a Roma è previsto per il 2 agosto. Adriana Martin Santamaria, che ha firmato un contratto di un anno, sarà la seconda spagnola a indossare la maglia della Lazio dopo Conchi Sánchez 'Amancio' (1983/85, 1986/88 e 1993/94) e sarà l'unica spagnola attualmente nel campionato italiano. Infine conclude: "L'obiettivo è quello di essere promossi in Serie A e farò la mia parte per raggiungerlo". 

Insieme a lei la società biancoceleste ha ufficializzato l'arrivo anche di Emma Guidi, portiere cresciuta calcisticamente nel Jesina e nel San Zaccaria, nelle ultime due stagioni ha militato nella Roma Calcio Femminile incrociando in più occasioni la Lazio Women. Guidi è stata più volte convocata anche dalle selezioni della Nazionale italiana, dalla compagine Under 17 fino alla prima squadra. Il portiere ha sottoscritto un accordo biennale con il Club.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ