.

Lazio | Tardini biancoceleste, 4000 tifosi incantano Parma: lo striscione

di Giovanni Parterioli

Il colpo d’occhio del Tardini prima di Parma Lazio racconta già tutto, oltre 4000 tifosi della Lazio hanno colorato il settore ospiti con una sciarpata imponente, cori continui e uno striscione che campeggia dall’alto, FORZA MITICA LAZIO. Un’immagine potente, carica di appartenenza, che ha anticipato il clima emotivo del match, già elettrico prima della gara per i festeggiamenti dei 112 anni del Parma, società nata nel 1913.

Una sciarpata che trasforma il Tardini in casa Lazio

Prima ancora che il pallone iniziasse a rotolare, Parma Lazio aveva già trovato il suo primo protagonista, il settore ospiti del Tardini. L’arrivo massiccio dei sostenitori biancocelesti ha colpito per numeri, intensità e compattezza. La sciarpata iniziale ha disegnato una marea bianca e celeste che ha spezzato l’equilibrio cromatico dello stadio, trasformando per lunghi minuti l’impianto emiliano in una sorta di Stadio Olimpico in trasferta. I cori sono partiti con decisione, senza pause, accompagnando ogni momento del pre partita e creando un sottofondo costante che ha avvolto anche le fasi di riscaldamento. Il messaggio lanciato dalla curva ospite è stato chiaro, la Lazio non è sola, neanche lontano da Roma. 

Lo striscione e il senso di appartenenza che va oltre il risultato

In alto, ben visibile sopra il settore ospiti, lo striscione FORZA MITICA LAZIO ha completato un quadro già suggestivo. I tifosi hanno cantato con continuità, alternando cori storici e incitamenti più recenti, mantenendo un’intensità che non è mai scesa, nemmeno nei momenti di attesa.

la lazio siamo noi , lazio , lazio news , ss lazio , notizie lazio


Altre notizie
PUBBLICITÀ