.

Lazio, senti Bucciantini: "Dimenticate l'Inter! Questa squadra fa rumore, come..."

di Niccolò Di Leo
Foto

'Rumore' cantava Raffaella Carrà in una celebre canzone riadattata anche dal pubblico della Lazio per dedicarla a Beppe Signori. Oggi, ancora una volta, la parola rumore è all'ordine del giorno e riguarda la squadra di Marco Baroni. Sì, perché questo è il termine scelto da Marco Bucciantini - giornalista di Sky - ai microfoni di Radio Laziale per commentare la stagione e, soprattutto, il modo di giocare che ha questa Lazio. Una Lazio che non si vede solamente, non è solo bella, ma che si sente in campo e quindi appassiona. Una Lazio che sta facendo rumore e continuerà a farlo in questa stagione, nonostante la drammatica sconfitta contro l'Inter, parola di Bucciantini

"Il racconto della Lazio non può cambiare, l’Inter è stimolata da queste partite, come contro l’Atalanta. Sono avversarie che già di loro aprono il campo, diventa un luna park per l’Inter. Ha giocatori tecnicamente straordinari. È stata una partita che si è sbilanciata, fino al 3-0 non esisteva il punteggio. L’infortunio di Gila, pesa perché cambia la partita della Lazio, ma non giustifica i sei gol. È stata equilibrata fino a un certo momento,l'Inter poi ha trovato il gol con tanti giocatori, in tutti ruoli. A me non cambia nulla del giudizio della Lazio, ormai è sedimentato, è una squadra che funziona e per un pezzo di partita lo ha fatto anche lunedì. Il momento della Lazio ha imposto questo tipo di sfida, così aperta, sul 3-0 ha pensato di farne tre, invece di evitare l’umiliazione. Ma questa dev’essere la Lazio. La partita contro l'Inter non deve spaventare nessuno, non è successo niente, bisogna tornare a giocare con serenità. Questa settimana devono essere bravi, la Lazio sa cosa è, deve cancellare la memoria recente e farlo in fretta. Servono i leader della Lazio, la biografia recente della Lazio aiuta a far dimenticare questa partita".

CASTELLANOS - "La capacità di portare due squadre sullo stesso livello è un pregio della Lazio che per caratteristiche può cambiare giocatore in campo e nella formazione. Il Taty però manca, manca pulizia, contro l'Inter avrebbe fatto comodo perché la sa tenere meglio e non regala palle pulite all’Inter che fa male. È stata un’assenza pesante. Tecnicamente è il giocatore più forte tra gli attaccanti della Lazio, sa legare e giocare con i giocatori addosso. Noslin e Dia se sono in giornata ti danno altro e giocano più rischioso. Perderla contro l’Inter, quando giochi con tanti giocatori avanti correre indietro è difficile e lo fa bene, ma contro l’Inter".

LA LAZIO FA RUMORE - "La Lazio continuerà a fare rumore, per tutta la stagione. Baroni è abituato a confrontarsi contro le difficoltà, anche impossibili. L’anno scorso era ultimo a questo punto, con una situazione societaria drammatica ed è arrivato 13º sopra tutte le altre squadre che concorrevano per la salvezza. Per me quando le squadre le senti e non le vedi, queste funzionano e oggi appassionano gli spettatori del calcio moderno. La Lazio, l’Atalanta e l’Inter le senti".

CASTROVILLI - "Danzava sulla palla, mi faceva sognare, interpretava il campo con un rapporto fanciullo con il pallone, voleva giocare il difficile che per me diventa personalità e classe. Questo giocatore non l’ho più visto, sarei felicissimo di vederlo nella Lazio, faccio il tifo per queste cose. Mi dispiace se non tornasse quello di prima".


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ