Lazio- Salernitana, Sarri favorito e gara indirizzata nei primi 45': le quote del match
Fonte: Elena Bravetti - Lalaziosiamonoi.it
Il tour de force della Lazio prima della sosta nazionali di novembre si chiude con la sfida casalinga contro la Salernitana, reduce dalla sconfitta all'Arechi contro il Napoli capolista. I biancocelesti vengono da un doppio pareggio: quello in campionato contro l'Atalanta, quello europeo col Marsiglia. Sesti in classifica a 18 punti sono ben lontani dai granata che, a quota 7, stazionano in zone "pericolose". L'attuale posizione delle due squadre e i precedenti fanno pendere l'ago della bilancia verso la formazione di Sarri.
IL PRONOSTICO - Addirittura i bookie si attendono una sfida immediatamente indirizzata sui giusti binari dai biancocelesti. Questi ultimi, inoltre, considerano l'Olimpico un vero fortino: considerando i cinque maggiori campionati europei, sono gli unici, insieme all'Inter, a non aver mai perso in casa nel 2021. Il trend che vede i capitolini praticamente imbattibili in match interni contro le neopromosse (l'ultima sconfitta risale al 2011) è ben confermato dalle gare dell'attuale stagione. Sia contro l'Empoli che contro lo Spezia sono arrivate convincenti vittorie. A ben vedere, contro entrambe le formazioni la gara è stata messa in cassaforte dalla Lazio già nella prima frazione di gioco: 3-1 il risultato al termine dei primi 45' sia contro i toscani che contro i liguri. Le quote dell'Over 1.5 primo tempo, e dunque il segno che prende in considerazione l'ipotesi di almeno due gol prima del duplice fischio, sono interessanti: 2.25 per Sisal, 2.20 per Snai e Goldbet.
OCCHIO AI MARCATORI - Ciro Immobile, superato Silvio Piola nella gara contro il Marsiglia, è il giocatore che ha segnato di più, a partire dal 2010, contro squadre neopromosse in Serie A. I bookie non hanno particolari dubbi sulla sua presenza nel tabellino del match alla voce marcatori: la quota è di 1.60. Dall'altra parte, Simy è già andato tre volte in rete contro la Lazio in campionato, inclusa la doppietta nella sfida più recente della scorsa stagione. Contro nessuna squadra ha fatto meglio in A. Non è particolarmente alta neanche la soglia che lo vede autore di almeno un gol (4.50, sempre per Snai). Biancocelesti favoriti e non è detto che siano entrambe le squadre ad andare in rete, è questa la fotografia che i bookmaker fanno della sfida contro la Salernitana. Uniformi le quote del Gol e del No Gol: entrambe oscillano intorno a 1.85.
Di Napoli punta sulla Lazio: "Ancora più forte con il gioco di Sarri". Sulla gara...
Lazio, Lotito incontra Sarri per il rinnovo: operazione da 20 milioni