.

Lazio, ritiro estivo 2025: Formello in vantaggio. E su Auronzo...

di Lalaziosiamonoi Redazione
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Foto

Si avvicina il momento della scelta definitiva della Lazio sul ritiro estivo 2025. Come detto nella serata di venerdì dal presidente Lotito fuori dalla Luiss, rimangono in piedi tre strade: raduno e allenamenti nel centro sportivo di Formello con a seguire tournée all'estero, classica preparazione ad Auronzo di Cadore come avvenuto negli ultimi 17 anni, oppure ritiro in una località montana diversa da quella cadorina. Quest'ultima opzione però è parecchio remota per tempi e modalità di organizzazione (almeno per la prossima estate) e tra le prime due prende sempre più quota la scelta Formello più tournée estere.

Il 31 marzo è fissata la scadenza dell'accordo con Auronzo di Cadore: la Lazio può esercitare l'opzione presente nell'accordo in vigore e in quel caso il ritiro si svolgerebbe sotto le Tre Cime di Lavaredo secondo le modalità consuete. Dopo la fredda accoglienza della scorsa estate e le dichiarazioni che sembravano presagire la fine del rapporto con la Lazio, il sindaco di Auronzo Dario Vecellio nel mese di gennaio ha diffuso una nota in cui si è detto pronto ad abbracciare ancora una volta la famiglia laziale, come da contratto in essere. Da Auronzo però si vocifera che l'atteggiamento conciliante dipenda dal vincolo esistente e che in realtà si speri che la Lazio rimanga a Formello, con l'amministrazione che incasserebbe anche una penale.

Fino a lunedì la palla è in mano alla Lazio, che valuterà tutti gli aspetti in base alle sue esigenze. Il contratto fissa il 31 marzo come data limite, anche se non è escluso che si possa andare oltre e che le parti possano accordarsi a prescindere dal vincolo in essere. 

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.

Pubblicato il 29/03


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ