Lazio | Rinnovo Zaccagni, punto di stallo: offerta pronta da un club di Serie A
La situazione contrattuale di Mattia Zaccagni con la Lazio sembra essere arrivata a un punto di stallo, con le discussioni per il rinnovo che non trovano una soluzione definitiva. L'incertezza sul futuro del calciatore a Roma si complica ulteriormente con l'interesse sempre più marcato della Fiorentina, che sembra pronta a fare della questione una delle sue priorità per l'estate del 2024.
L'Assalto della Fiorentina
Già nel corso della sessione di mercato di gennaio, la Fiorentina aveva presentato un'offerta di 25 milioni di euro per Zaccagni, un tentativo che la Lazio ha resistito ma che potrebbe ripresentarsi con maggior forza nei prossimi mesi. La posizione della Lazio diventa sempre più delicata, soprattutto considerando che, senza un rinnovo, il calciatore potrebbe avvicinarsi alla scadenza del contratto, riducendo il potere negoziale del club.
Il Ruolo dell'Agente e l'Accordo Verbale
Mario Giuffredi, agente di Zaccagni, ha già messo in guardia la Lazio sul rischio di non trovare un accordo soddisfacente più volte. Indiscrezioni confermano da più parti l'esistenza di un'intesa verbale con la Fiorentina. Una posizione che mette ulteriormente pressione alla Lazio, che ora deve considerare non solo l'aspetto economico ma anche valori aggiunti per convincere Zaccagni a rimanere, su tutti l'amore del calciatore per la vita nella Capitale (e ricucire col suo agente ndr). La Lazio si trova di fronte alla necessità di un "colpo di coda" che convinca Zaccagni a rinnovare il suo impegno con i biancocelesti.
Il Contesto Più Ampio
La situazione di Zaccagni non è l'unico interesse della Fiorentina, che sta osservando con attenzione anche le vicende relative a Maurizio Sarri, attuale allenatore della Lazio e figura molto apprezzata sulle sponde dell'Arno, dove Italiano piace alla Roma e non solo. Questo interesse incrociato potrebbe influenzare le strategie di mercato di entrambi i club nei prossimi mesi.
FORMELLO, LE ULTIME SU LAZIO-CAGLIARI
LAZIO, ROVELLA RISPONDE ALLE VOCI SULLO SPOGLIATOIO
LAZIO, IL CHIARIMENTO SARRI-SQUADRA
CAGLIARI-LAZIO, LE PROBABILI FORMAZIONI
LALAZIOSIAMONOI, TORNA IN HOME