.

Lazio, Rambaudi: "Napoli? Giocano bene. L'unico punto debole è..."

di Christian Gugliotta

Ospite ai microfoni di Radiosei, Roberto Rambaudi è tornato sulle polemiche arbitrali nate dopo Udinese - Lazio, proiettandosi, poi, alla prima sfida del 2026, che vedrà la squadra di Sarri impegnata contro il Napoli. Queste le sue dichiarazioni: 

“A Udine è stata fatta una cavolata e nella spiegazione si capisce. Immediatezza o meno, è arrivato il gol. La spiegazione mi sembra assurda, bastava ammettere l’errore. Per me gli arbitri non hanno accettato il Var, questa è la causa di tutto; è stata tolta la centralità del ruolo all’arbitro. Al Var secondo me vanno messi ex calciatori".

"Il Napoli? Incontri una squadra forte, che ha vinto il campionato e preso altri calciatori importanti. Poi Conte, non so se è un pregio o un difetto, dice sempre che gli altri sono meglio ma la sua è una squadra forte, con giocatori forti; squadra organizzata, che gioca bene. Ha avuto la bravura di mettere i giocatori bravi insieme".

"Forse l’unico punto debole, dove puoi lavorare, è sulla loro destra dove ci sono Politano e Neres: la Lazio ha la capacità di poterli metterli in difficoltà. Io andrei a uomo su Lobotka, non lo farei giocare; detta i tempi, gioca ovunque, nel suo ruolo è un calciatore fantastico, lui e McTominay sono i punti di forza del Napoli”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ