.

Lazio, prima volta contro il Burnley: i precedenti con le squadre inglesi

di Simone Locusta

La Lazio prosegue il suo cammino di preparazione per la prossima stagione. Dopo aver affrontato le prime quattro amichevoli contro la Primavera, l'Avellino, il Fenerbahce e il Galatasaray, gli uomini di Sarri si preparano alla sfida contro il Burnley. L'amichevole, che si terrà il 9 agosto al Turf Moor nel Lancashire, vedrà i biancocelesti affrontare Loum Tchaouna, recentemente ceduto proprio al Burnley. 

Sarà il primo incontro tra i due club, ma non sarà la prima volta che la Lazio affronta un club inglese. Due anni fa, sempre in amichevole, la Lazio venne sconfitta per 3-0 dall'Aston Villa. I precedenti in gare ufficiali sono numerosi e partono dall'anno del primo scudetto biancoceleste, proprio quella sfida maledetta contro l'Ipswich Town rimasta nella storia della Lazio. Ecco di seguito tutti i precedenti con i club inglesi in partite ufficiali:

COPPA UEFA 1973/74 2° Turno Ipswich Town - Lazio 4-0

COPPA UEFA 1973/74 2° Turno Lazio - Ipswich Town 4-2

UCL Fase a gironi 1999/00 Chelsea - Lazio 1-2

UCL Fase a gironi 2000/01 Arsenal - Lazio 2-0

UCL Fase a gironi 2000/01 Lazio - Arsenal 1-1

UCL Fase a gironi 2000/01 Lazio - Leeds 0-1

UCL Fase a gironi 2000/01 Leeds - Lazio 3-3

UCL Fase a gironi 2003/04 Chelsea - Lazio 2-1

UCL Fase a gironi 2003/04 Lazio - Chelsea 0-4

COPPA UEFA Fase a gironi 2004/05 Middlesbrough - Lazio 2-0

EUROPA LEAGUE Fase a gironi 2012/13 Tottenham - Lazio 0-0

EUROPA LEAGUE Fase a gironi 2012/13 Lazio - Tottenham 0-0

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.

Pubblicato il 5/08


Altre notizie
PUBBLICITÀ