.

Lazio, Parolo e la Coppa Italia del 2017: "Gara che non posso dimenticare"

di Jessica Reatini
Foto

Era il 31 gennaio del 2017 quando la Lazio, allenata proprio da Simone Inzaghi, espugnò San Siro battendo l’Inter per 2-1. Era sempre una gara di Coppa Italia ed erano sempre i quarti di finale. A ripercorrere quel momento è l’ex biancoceleste Marco Parolo che ai microfoni de Il Cuoio, inserto de il Corriere dello Sport, si è così espresso: "Quella gara non la posso dimenticare".

Nonostante il doppio vantaggio e un uomo in più la sfida fu più complicata del solito: "Mai pensare che squadre come Inter o Milan a San Siro alzino bandiera bianca. Nel finale ci fu l’espulsione di Radu e a cinque minuti dalla fine arrivò il gol dei nerazzurri".

Alla fine la Lazio la portò a casa e in semifinale riuscì a eliminare la Roma nel doppio confronto: "Volevo fortemente quel derby. In quella battaglia a San Siro c’era anche la voglia di regalarsi quel doppio derby”. La squadra di Inzaghi poi non riuscì a portare a casa il trofeo che invece andò alla Juventus".

Un doppio rammarico riguarda invece l’Europa League e lo spareggio Champions contro l’Inter: "Negli anni potevamo fare molta più strada in Europa, eravamo in grado di arrivare fino in fondo. Spareggio con l'Inter? Quel finale di gara poteva andare meglio".


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ