.

Lazio, Onofri: “Caicedo è incredibile. Inzaghi sta facendo grandi cose”

di Lalaziosiamonoi Redazione
Fonte: Francesco Mattogno - Lalaziosiamonoi.it

Claudio Onofri, ex calciatore e allenatore, oggi è un noto opinionista sportivo. Da sempre legato al Genoa, squadra in cui ha giocato e che ha allenato in carriera, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 per parlare della squadra di Inzaghi e anche di Genoa - Roma, partita che andrà in scena la prossima domenica. Ecco le sue parole:

SULLA CHAMPIONS LEAGUE: “È un campionato emozionante, ci sono cinque squadre in 3 punti per la corsa al quarto posto. Poi anche club come il Chievo danno il massimo anche senza avere obiettivi, nessuno ti regala niente. Chi è in lotta per qualcosa fino alla fine non deve più sbagliare, ma è difficile perché nulla è scontato. Lazio - Atalanta sarà una sfida tra le due squadre che, quando giocano bene, sono quelle che mi divertono di più”.

SU CAICEDO: “Il primo anno quando lo commentavo mi sembrava lento e macchinoso, al di là dello score non da cannoniere. Quest'anno invece nonostante la sua stazza si muove con una leggerezza negli spostamenti laterali, nei dribbling, negli appoggi al compagno. Cose impensabili la scorsa stagione. Inzaghi ne ha voluto la conferma e sicuramente in allenamento deve averne notate le qualità, che non aveva quasi mai espresso in partita. Il tecnico biancoceleste ha fatto bene a tenerlo, adesso Caicedo è una carta in più nell'attacco della Lazio, insieme a Correa che ha una tecnica straripante in velocità. Sono molto complementari come coppia offensiva”.

SULLA CRESCITA DELLA LAZIO: “Inzaghi sta facendo un ottimo lavoro, la Lazio sta crescendo di anno in anno. Il fatto che ancora sia in corsa per la Champions nonostante Immobile sia meno preciso rispetto a un anno fa, e gli alti e bassi di Luis Alberto e Milinkovic è una nota molto positiva. Va reso merito anche alla crescita degli altri giocatori, acquistati con grande acume dalla Società e capaci di fare un bel percorso. Romulo ad esempio l'ho sempre ammirato, alla Lazio ha trovato la sua dimensione e oggi rende al meglio, può fare ancore un paio d'anni a buon livello. Questi giocatori che devono riscattarsi - come Luis Alberto - o quasi a fine carriera come Romulo, è molto bravo Tare a scovarli e Inzaghi a tirarne fuori il massimo facendoli tornare sui livelli che gli competevano una volta”.

SU GENOA - ROMA: “Il Genoa con la Roma vorrà mettere fine a tutti i patemi d'animo della stagione, riportando serenità anche per il futuro. Vincere o comunque fare un'ottima prestazione con la Roma darebbe sicuramente qualcosa di positivo all'ambiente. È una partita a sè stante, serve una scossa che possa dare tranquillità ai tifosi. Per farlo quale migliore occasione che affrontare una grande squadra come la Roma. Sarà un match sicuramente intenso”.

LAZIO, PAROLO E' IL TUO LEADER SILENZIOSO

LAZIO, IL CALENDARIO CHAMPIONS DELLE ALTRE

TORNA ALLA HOMEPAGE

 


LLSN Web TV
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ