.

Lazio - Napoli, Schwoch: "Tante assenze pesanti. I biancocelesti possono risalire"

di Edoardo Zeno
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

Intervenuto sulle frequenze di Radiosei, l’ex attaccante del Napoli, Stefan Schwoch, ha analizzato le migliori squadre del campionato italiano proiettandosi verso il big match di domenica sera tra i partenopei e la Lazio. Di seguito le sue parole: "Mi aspetto un campionato equilibrato dove più di una squadra può puntare alla vittoria dello scudetto. L’Inter e la Juve non vanno proprio fortissimo e con loro ci sono altre ottime squadre come Milan, Napoli, Roma, Atalanta e Lazio".

LAZIO – NAPOLI – “Sarà una bella partita tra due squadre che hanno un calcio propositivo. Hanno nella mentalità quella di andare ad offendere e di fare il risultato. L’assenza di Acerbi è molto importante perché è il leader della difesa e uno dei più utilizzati da Inzaghi. Stesso discorso per Leiva. Insigne e Mertens sono due giocatori insostituibili. Davanti i partenopei saranno spuntati ma Petagna, Lozano e Politano stanno facendo bene quest’anno. Cambieranno nettamente gli interpreti e quindi anche le caratteristiche. Gattuso avrà un centravanti fisico, ne guadagna dal punto di vista del gioco e perde un po’ sulla profondità”.

ULTIMA SPIAGGIA PER LA LAZIO? – “Il tempo c’è. Quando il campionato è così equilibrato, puoi fare punti o perderli con tutti. È logico che se la Lazio dovesse perdere 9 punti sarebbero tanti da recuperare, ma la squadra di Inzaghi ha la qualità e le caratteristiche per risalire. Ci saranno tantissimi scontri diretti. I biancocelesti non hanno una rosa ampissima e se viene a mancare qualcuno spesso fanno fatica”.

EFFETTO CHAMPIONS – “La Champions toglie tanto al livello fisico e mentale. La Champions è un massimo traguardo per un club e quindi ci arrivi che non hai voglia di sbagliare e vuoi far bella figura. Per fare 3 competizioni devi avere una rosa importante e la Lazio manca in qualcosa”.

CLASSIFICA FINALE - “Vedo l’Inter favorita per lo scudetto perché non ha le coppe. Insieme a Napoli, Juve e Milan ha qualcosa in più rispetto alle altre”.

Lazio, Gismondi: "I tanti gol subiti dipendono dagli uomini in difesa"

Verhoff (Bild): "In Germania sollievo dopo il sorteggio. Ma il Bayern non è una macchina perfetta"

TORNA ALLA HOMEPAGE