.

Lazio, Marcolin: "Biancocelesti squadra solida. Che giocatore Milinkovic..."

di Leonardo Giovannetti

Grande vittoria della Lazio sul campo della Sampdoria. Ha parlato del match anche l'ex biancoceleste Dario Marcolin, ai microfoni di Radio Incontro Olympia: “Le tre squadre che non hanno cambiato allenatore hanno vinto. La Sampdoria ha preso tre gol in contropiede, è stata troppo alta con il baricentro contro una compagine solida come la Lazio. I biancocelesti hanno aggiunto una componente importante: il pressing alto. Ieri Inzaghi ha messo in campo una formazione molto offensiva. Lazzari è un signor giocatore, mi ricorda Favalli. Sono quei giocatori a cui non dai peso, ma che stanno sempre lì: ha fatto attacco e difesa senza sosta, sembra che giochi qui da tre anni. La Lazio ha una base solida, non cambiare allenatore è stato fondamentale”.

MILINKOVIC - “Lui è felice di giocare nella Lazio, sta giocando anche in modo diverso. Non è più lezioso, gioca a un tocco e di sponda. Sta capitalizzando le sue qualità. Rivedo un po’ lo Stankovic di turno, può giocare dietro le punte, centrocampista o trequartista. Per me poteva andare a giocare ovunque, ma restando un anno in più in biancoceleste diventerà ancora più forte”.

PAROLO - “Ha la maturità del giocatore esperto, giocare nel ruolo di Leiva non è mai facile. Lui è molto più offensivo rispetto al brasiliano, questo in alcuni casi può essere manna dal cielo per la Lazio. Non è mai fuori posizione, è sempre pronto a pressare: ha la cattiveria agonistica giusta. Inoltre, non giocando mezzala, può allungarsi la carriera in quanto ha bisogno di correre meno".

LUIS ALBERTO - “Lo spagnolo è in forma strepitosa. Ieri andava a recuperare palloni, ha corso tanto. Si vede dal viso che è sereno. E gli piace giocare in quel ruolo, è il vero regista della squadra. La palla arriva a lui, che trasforma il tutto in una giocata di qualità. Dà palle diverse rispetto agli altri”.

LAZIO, L'ASSIST DI MILINKOVIC

LAZIO, RINNOVO CAICEDO

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOMEPAGE


LLSn WEB TV
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ