.

Lazio, Marcolin: "Baroni è stato intelligente. Tavares? Ha la calma dei forti"

di Martina Barnabei

Nel pre gara di Juve - Lazio, direttamente dallo Stadium, Dario Marcolin ha detto la sua sulla squadra di Baroni ai microfoni di Dazn. Queste le considerazioni: "Se mi ha sorpreso la Lazio? Si, ma soprattutto dalla fase offensiva. Ha fatto 21 gol in nove partite, nessuno se lo aspettava. Il doppio centravanti ha fatto la differenza, Baroni ha fatto un lavoro grande sia nella testa sia nell’aspetto tattico. È stato intelligente e proporre una squadra che ha nella fase offensiva il suo punto di forza”.

"Guendouzi? È troppo importante per la Lazio, lo stiamo vedendo in una veste diversa quest’anno. Ciò che piace di lui è l’anima che mette, Baroni lo ha apprezzato e anche la squadra. È una stagione diversa per lui, è un leader ormai”.

"Tavares? La Lazio non aveva un terzino come lui. Beneficia dei movimenti di Zaccagni, fisicità assist e potenza. Quando arriva li davanti ha la calma dei forti. Se è il terzino più forte del campionato? Si candida".

"“Zaccagni è diventato capitano e ti aspetti che faccia sempre un gol a partita, ma non è sempre così. È diventato comunque un leader, ti trascina e ti dà uno spunto offensivo. Ha un ruolo molto importante all’interno della squadra”.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOME PAGE


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ