Lazio, Manfredini: “Sarà un campionato di transizione. Stravedo per Lazzari però…”
Intervistato ai microfoni di Radio Laziale, Christian Manfredini ha parlato delle ambizioni della Lazio in questo campionato e della prossima gara in programma domenica alle 12,30 contro la Fiorentina. Ecco le sue parole: “Domenica sarà una sfida che un doppio ex come me non può perdersi assolutamente. Si giocherà in uno stadio molto caldo e quindi sarà difficile per la Lazio portare a casa i tre punti. Per i biancocelesti quest’anno vedo un campionato di transizione perché sono rimasti diversi giocatori che devono confermarsi e ne sono arrivati degli altri che devono inserirsi in un contesto complicato. Di sicuro l’allenatore scelto da Lotito è molto capace; è uno che ha fatto la gavetta e sa come gestire gruppi di lavoro importanti. Il suo compito sarà quello di rodare i meccanismi durante questa stagione, per poi poter puntare alla qualificazione in Champions il prossimo anno”.
LAZZARI - “Io stravedo per Manuel Lazzari, mi è sempre piaciuto. Un giocatore di gamba così è veramente raro da trovare però ovviamente il suo modo di giocare deve sposarsi con le richieste dell’allenatore e se in alcune gare Baroni desidera coprirsi un po’ di più è giusto puntare anche su Marusic".
FIORENTINA - “I viola sono partiti male in campionato, ma hanno tempo per riprendersi. Sono convinto che gli uomini di Palladino risaliranno molte posizioni in classifica. Hanno acquistato giocatori veramente importanti, come Kean, Colpani e lo stesso Cataldi. Una volta entrati nei meccanismi potranno dare un contributo decisivo alla squadra, che secondo me darà filo da torcere a grandi corazzate".