.

Lazio, Javorcic racconta Tudor e l'arrivo Roma: "È una storia strana..."

di Niccolò Di Leo

Ivan Javorcic è stato sulla panchina della Lazio per qualche mese, vestendo i panni di vice-allenatore sotto la gestione di Igor Tudor durata da marzo fino al termine della stagione, quando il tecnico croato, e successore di Sarri, ha dato le sue dimissioni. Intervenuto ai microfoni di numerodiez.com, la sua spalla destra ha parlato così del loro rapporto: 

"È una storia che si è incastrata, perché le nostre idee calcistiche combaciano e questo ci ha messo sulla stessa lunghezza d'onda. Inoltre siamo cresciuti insieme a Spalato da coetanei e abbiamo vissuto tante cose insieme nelle prime fasi delle nostre carriere. Siamo sempre rimasti in contatto con un rapporto di stima reciproca. Poi è semplicemente nata questa collaborazione alla Lazio: io venivo da un periodo particolare, a lui è venuta quest'idea e io ho visto un'opportunità di crescita e un modo di migliorarmi. Non ho problemi di ego e non ho avuto dubbi ad accettare un ruolo per me nuovo, stimolante e per vedere il mio mestiere da un'altra prospettiva. Sono molto contento di questa scelta, con Igor ho un rapporto aperto, di condivisione e cooperazione".

VICE DI TUDOR - "Continuare con lui da vice? Assolutamente sì, in questo momento la mia idea è orientata verso la collaborazione con lui. Penso sia la cosa più giusta per me e per rispettare il nostro rapporto: vedo opportunità reciproche di crescita. Ci sono state richieste per tornare in panchina da capo allenatore, c'è stata qualche curiosità, ma ho dovuto ringraziare e spiegare questa scelta, mi sembra corretta come strada da intraprendere per completarmi come persona e come allenatore".


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ