.

Lazio, Gimenez è la tua bestia nera: quanti gol subiti dal messicano!

di Niccolò Di Leo

Una cosa è certa: al ritorno la Lazio dovrà marcare molto più attentamente Santiago Gimenez, rispetto a quanto fatto nei tre precedenti. Questo non solo per lo straordinario stato di forma del messicano che in 11 partite ha realizzato 15 gol e servito 3 assist, ma anche perché si è rivelato una vera e propria bestia nera dei biancocelesti. Fin dal primo incrocio, risalente all'8 settembre dello scorso anno, il classe 2001 era andato a segno contro la squadra di Sarri, realizzando due reti all'Olimpico nel 4-2 definitivo in favore dei padroni di casa.

Una tradizione che è poi continuata nel ritorno a Rotterdam, quando al De Kuip è ancora una volta lui a sfruttare l'errore difensivo della Lazio, punendo Provedel e costringendo i capitolini ad abbandonare l'Europa League, retrocedendo in Conference. In Champions le cose non sono andate diversamente. Nella drastica sconfitta subita ieri sera dai biancocelesti c'è ancora lo zampino di Giminez che, dopo essersi visto annullare un gol per fuorigioco, rimedia pochi minuti dopo segnando il gol del vantaggio e replicando al 74' con la sua prima doppietta nella massima competizione europea.

INCROCI DI MERCATO - Sono 5 i gol subiti dai biancocelesti in 3 partite e pensare che prima di arrivare a Castellanos, in estate a Lazio si era informata per arrivare al talento messicano. La richiesta del Feyenoord, però, era troppo elevata, al punto da eliminare tutte le corteggiatrici e garantirsi la permanenza del suo bomber. Oggi Gimenez sta vivendo la sua migliore stagione in carriera, segna con una semplicità disarmante e ha tutte le carte in regola per diventare uno dei protagonisti di questa Champions con il valore del suo cartellino ormai schizzato alle stelle.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ