.

Lazio, dicembre ti dirà chi sei davvero: tre scontri diretti in programma

di Elena Bravetti
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

La stagione della Lazio di Baroni procede a gonfie vele. Con la vittoria della scorsa domenica contro il Bologna, i biancocelesti sono ancora a -1 dal primo posto in A. I capitolini, inoltre, hanno appena ottenuto la qualificazione agli spareggi per gli ottavi di finale di Europa League. Tuttavia, l'obiettivo è quello di chiudere tra le prime otto, saltando i playoff. Ora però sta per iniziare un momento molto importante della stagione, perché potrebbe dir molto sulle effettive potenzialità della squadra e su dove potrà arrivare a maggio.

Nell’ultimo mese dell’anno, la Lazio dovrà giocare contro Napoli (anche il 5 dicembre in Coppa Italia), Inter e Atalanta. Escludendo le trasferte di Parma, Amsterdam e Lecce, che si disputeranno rispettivamente il 1°, il 12 e il 21 dicembre, la squadra di Baroni è chiamata a confrontarsi con delle dirette concorrenti nelle ultime giornate del girone d’andata. Riuscire a strappare dei risultati positivi contro avversarie di questo livello - con le prestazioni convincenti che ha avuto da agosto fino ad ora - potrebbe dare dei segnali importantissimi per il campionato.

Anche il 2025 inizierà col botto: alla vigilia dell'Epifania ci sarà il derby della Capitale, che chiuderà il girone d'andata. Senza dimenticare che, nel frattempo, si sarà aperta anche la sessione di calciomercato. I fattori che possono influenzare l'andamento della stagione sono ancora numerosi.

TORNA ALLA HOMEPAGE


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ