.

Lazio, De Cosmi: "Baroni sente le partite. La squadra è matura"

di Niccolò Di Leo

Intervenuto ai microfoni di Radiosei, il tecnico Roberto De Cosmi ha commentato la vittoria della Lazio contro il Bologna, analizzando il lavoro svolto da Marco Baroni, prima di concentrarsi sulla partita di giovedì contro il Ludogorets:

"C’è la capacità di tutti di stare in gruppo, anche di chi è chiamato dal mister a subentrare. Abbiamo visto una Lazio matura, anche un po’ cinica. Abbiamo fatto tre gol, tirando quattro volte in porta: questo dimostra qualità e forza. Questa squadra ha forza mentale e fisica, oltreché applicazione. Saper leggere ed interpretare la gara è importante, vedi Pellegrini nel secondo tempo; anche questa libertà che il tecnico concede e pretende è importante. A voler essere puntigliosi forse è mancata qualche palla pulita, soprattutto nel finale".

BARONI - "Baroni ha creato sinergia ed empatia. Il mister la gara la sente, la vive, ed il suo gruppo lo segue. I calciatori hanno libertà di pensiero, di condivisione. E’ importante saper leggere la partita e renderla semplice. Maturità e spregiudicatezza si vedono e sono gli aspetti anche che più ci piacciono"

LAZIO-LUDOGORETS - "Loro in Europa stanno trovando qualche difficoltà. Per quanto riguarda la formazione biancoceleste ho visto anche Patric a bordocampo domenica; rivedremo Pellegrini a sinistra e sicuramente Marusic a destra. Probabilmente anche Mandas in campo dal 1′, sottolineando la bella prova di Provedel col Bologna. Gila e Romagnoli credo ci saranno, anche se Gigot ha fatto bene. Non penso che il tecnico rinunci sia a Rovella che a Guendouzi. Davanti magari Noslin e Dia".


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ