Lazio-Catania, probabili formazioni. Sorpresa Hernanes: recupera e va in panchina (Diretta scritta su Llsn)
Fonte: Francesco Ponticiello - Lalaziosiamonoi.it
Aggiornamento ore 19.41 - Il profeta ha provato fino all'ultimo, non ci stava. Voleva esserci stasera, non voleva far mancare il suo indispensabile apporto. Ha fatto di tutto per recuperare dal suo infortunio,ha stretto i denti, non ha mollato. Voleva esserci, e ci sarà. Il brasiliano Hernanes, pur non essendo nella lista dei convocati, dovrebbe essere in panchina stasera contro il Catania, come riportato poco fa da Sky. L'attaccamento alla maglia, la voglia, la passione del Profeta pare abbia piegato anche le prudenti resistenze dello staff medico:inciterà i suoi compagni a bordo campo, non poteva mancare. Dal fischio d'inizio soffrirà con noi tutti, esulterà con noi tutti. Poi non si sa se il campo vedrà le sue prodezze perfino stasera, perfino senza convocazione(comunque non vincolante per un eventuale ingresso in campo). Fino a dove arriverà l'amore del numero 8 per la maglia biancoceleste, se nemmeno il dolore lo ferma? (Luca Capriotti)
Lazio: Venti i giocatori convocati da Edy Reja per il match contro il Catania. Ritorna Brocchi, ma non ci sono gli infortunati Hernanes, Gonzalez, Mauri e Matuzalem. Per Hernanes si è tentato un recupero in extremis, ma alla fine si è preferito non rischiarlo. Quindi contro il Catania Reja dovrebbe proporre un 4-3-3. In difesa, gli esterni saranno Konko e Radu, mentre la coppia di centrali sarà costituita da Biava e Stankevicius (Dias è squalificato). Il trio di centrocampo sarà composto da Brocchi, Ledesma e Lulic, mentre in attacco ci saranno Cisse, Klose e Sculli.
Catania: Ventuno i giocatori convocati da Montella. Out Gomez, Biagianti, Alvarez e Capuano. Ritorna invece Potenza. Rossoblu in campo ancora con il 5-3-2: Izco, Bellusci, Spolli, Legrottaglie e Marchese comporranno il pacchetto difensivo; mentre a centrocampo ci saranno Almiron, Lodi e Delvecchio (in vantaggio su Barrientos); in attacco dovrebbero partire dal primo minuto Maxi Lopez e Bergessio, solo panchina per Catellani e Lanzafame.
PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-3-3): 83 Marchetti; 29 Konko, 33 Stankevicius, 20 Biava, 26 Radu; 32 Brocchi, 24 Ledesma, 19 Lulic; 99 Cisse, 25 Klose, 7 Sculli. A disp.: (1 Bizzarri, 21 Diakitè, 5 Scaloni, 8 Hernanes, 27 Cana, 9 Rocchi, 18 Kozak) All. Reja
Indisponibili: Gonzalez, Mauri, Matuzalem
Squalificati: Dias
Diffidati: nessuno
CATANIA (3-5-2): 21 Andujar; 13 Izco, 14 Bellusci, 3 Spolli, 6 Legrottaglie, 12 Marchese; 4 Almiron, 10 Lodi, 24 Delvecchio; 11 Maxi Lopez, 18 Bergessio. A disp.: (30 Campagnolo, 2 Potenza, 5 Paglialunga, 28 Barrientos, 19 Ricchiuti, 7 Lanzafame, 32 Catellani) All. Montella
Indisponibili: Gomez, Ledesma, Capuano, Alvarez, Llama, Biagianti, Suazo
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno
Arbitro: Gava di Conegliano Veneto (La Rocca-Stallone; IV°: Calvarese)