.

Lazio - Bayern Monaco, l'ex Berthold: "Partita interessante. Il calcio non si gioca sulla carta"

di Edoardo Zeno
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Foto

Il gol di Benjamin Pavard ieri sera contro il Tigres ha consegnato il Mondiale per Club al Bayern Monaco che, in questa stagione, hanno compiuto l'impresa di conquistare 6 titoli sui 6 disponibili. Un dominio disarmante quello degli uomini di Flick che hanno dominato in lungo e in largo in Germania, in Europa e nel mondo. Di questo e molto altro ha parlato l'ex difensore bavarese Thomas Berthold che, ai microfoni di Tuttomercatoweb, ha presentato il match tra Lazio e Bayern, valido per gli ottavi di Champions League: "Sulla carta i biancocelesti non avrebbero speranze, ma il calcio non si gioca sulla carta, bensì su un terreno di gioco. Sarà una partita interessante.

GERMANIA - "Il dominio in Bundesliga è un vantaggio per il Bayern Monaco perché  la squadra riesce anche senza troppi sforzi a vincere il campionato. Una spiegazione sui successi un tutte le competizioni può essere questa, soprattutto in Champions League dove si è visto come altre squadre abbiano sofferto di più. Certo, il Covid e l'assenza di pubblico avrà influito in particolar modo su alcune, ma penso anche agli impegni altrove. Guardate l'Inghilterra e a quante partite devono giocare, con quali avversarie confrontarsi e quindi a quante energie spendono".

FLICK -  "Il suo lavoro è incredibile perché è arrivato in un momento particolare, con la squadra in difficoltà e col feeling fra Kovac e la squadra che non c'era più. Partiva dal vantaggio di aver lavorato in Nazionale con Joachim Low, quindi conosceva lo zoccolo duro del gruppo e grazie a esso è stato più semplice per lui ricompattare l'ambiente. Ha ridato mentalità alla squadra e il Bayern ha ripreso a correre".


Altre notizie
PUBBLICITÀ