.

Lazio, Baroni a LSC: "Serviva un segnale. La gente doveva vedere..."

di Lavinia Saccardo

Dopo la bella vittoria contro il Verona allo Stadio Olimpico, un soddisfatto Marco Baroni ha commentato così, ai microfoni ufficiali del club, la prestazione convincente dei suoi uomini:

"Questa vittoria la volevo perché era partita importantissima dopo una sosta. Serviva un segnale, sapevo che serviva una gara di altissimo livello. Loro erano in salute, queste sono partite che se scendi di un gradino diventa difficile. Ho chiesto alla squadra una grande partita di sviluppo, di manovra, la squadra ha fatto un bel calcio, il primo tempo siamo stati alti, aggressivi. L'unico peccato è non averla chiuso prima.

Si lavora sulla fase offensiva principalmente. Sugli equilibri di squadra dobbiamo migliorare. Il gol subito è una mia responsabilità, tra primo e secondo tempo abbiamo corretto delle posizioni in campo. Mi interessava che la squadra desse tutto, che la gente vedesse questo, la voglia di dominare la partita e non rinunciare mai alla voglia di fare gol. 

Taty e Dia? La coppia molti margini di crescita. Arriverà anche il momento di Pedro, un giocatore straordinario, oggi non è entrato perché ci sono state delle defezioni. Sugli esterni abbiamo due ragazzi che sonoentrati molto bene, Tchaouna ha sfiorato due volte il gol. Dobbiamo lavorare di compattezza.

Loro non risucivano a fare la partita per la nostra perenne aggressione. Siamo stati altissimi, qualche transizione piò scappar. Oggi ho visto cose importanti e alcune risposte che ho chiesto sono molto positive per le prossime gare".


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ