.

Lazio | Allarme in attacco, servono i gol dei centravanti: la difesa insegna

di Ludovica Lamboglia
Foto

RASSEGNA STAMPA - Nelle ultime 7 partite, ben 5 reti arrivano dai difensori solo 2 dalle punte. Un dato sorprendente e che si porta dietro tante riflessioni da azzerare il prima possibile per il finale di stagione. Nelle ultime uscite dell'ultimo mese, la gioia targata Alessio Romagnoli ha portato a quattro gol, ma adesso servono quelli degli attaccanti. Da dopo Milan - Lazio dello scorso 2 marzo, quando segnarono Zaccagni e Pedro sono arrivate 5 reti dalla difesa. 

Come riporta La Repubblica, nello stesso periodo le uniche due reti segnate da un attaccante porta il nome di Gustav Isaksen. Più precisamente, è dal 15 febbraio che non vanno a segno i centravanti della Lazio. In questo periodo bisogna evidenziare però che l'infortunio lungo due mesi di Castellanos ha pesato molto. Dopo il 9 febbraio quando ha messo a referto un gol e un assist nel 5-1 rifilato al Monza, l'argentino non ha più inciso per colpa dei problemi muscolari. 

Il dato ancora più assurdo poi è che Noslin ha siglato in stagione lo stesso numero di gol di Romagnoli (5). L'ultimo colpo risale infatti al 27 ottobre, contro il Genoa. La rimonta contro il Bodo/Glimt è un imperativo sì, ma tutto passa dal cinismo e la concretezza sottoporta. Non c'è più tempo per sbagliare, la semifinale di Europa League si intravede dai vicoli del quarto di finale di ritorno. Servirà la miglior Lazio per riuscire nell'impresa.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ