La strategia per blindare Hernanes
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Con Scolari in panchina, Hernanes è finalmente diventato uno dei punti fermi del Brasile. L'amichevole contro l'Italia di giovedì sera, ha messo in mostra ancora una volta l'estro del profeta. Come riporta il Corriere dello Sport nell'edizione odierna, il ct verdeoro ci ha tenuto a sottolineare che Hernanes è il presente e sarà il futuro della Nazionale pentacampeon.
CRESCITA – Il centrocampista biancoceleste è ormai un top player, che deve sfruttare a pieno l'arrivo di Scolari sulla panchina del Brasile, per riuscire ad imporsi anche in Nazionale. Con Dunga e Menezes, le incomprensioni non sono mancate ed è stato poco considerato. Ora però anche il valore di mercato del profeta sta lievitando e la Lazio deve cominciare a muoversi per ottenere il rinnovo di un contratto che scadrà nel 2015. I primi contatti ci sono stati, ma non sono andati come la dirigenza biancoceleste si aspettava e dal punto di vista economico la distanza c'è. Il brasiliano guadagna 1,5 milioni a stagione ed ora il suo agente Lee chiede quasi il doppio.
STRATEGIA RINNOVO – La Lazio deve accelerare i tempi, per non creare altre telenovele legate ai rinnovi, serve uno sforzo da parte della società e un ingaggio da big. Hernanes a Roma si trova bene, con Petkovic e Lotito i rapporti umani e professionali sono splendidi. Per andare avanti il profeta ha bisogno della fiducia della Lazio e per il momento la società biancoceleste gliela garantisce.
PERICOLO ZENIT – E se è vero che se la Lazio è pronta a chiudere per Felipe Anderson, calciatore sfuggito al fotofinish nel mercato di gennaio, questo non deve comportare un eventuale cessione di Hernanes. Lotito ha già dimostrato di tenere eccome al suo fantasista ed ha più volte sottolineato di aver respinto una super offerta da 30 milioni proveniente dallo Zenit San Pietroburgo di Spalletti. Bisognerà blindare al più presto il profeta per respingere gli assalti di club che per ora tramano nell'ombra.