.

LA MOVIOLA - Mažeika imperfetto, manca un rigore netto su Kishna. E i cartellini gialli...

di Francesco Bizzarri
Fonte: Francesco Bizzarri - Lalaziosiamonoi.it

PRIMO TEMPO 

9’ - Lancio di Mauricio per Kishna che corre sulla fascia sinistra ma viene fermato per fuorigioco. In realtà l’olandese parte nella propria metà campo e anche dietro al difensore ucraino.

11’ - È l’episodio più clamoroso del primo tempo: Danilo stende in area Kishna a due passi dall’arbitro di porta Dunauskas. Nessuna segnalazione, ma c’era rigore netto per la Lazio.

14’ - Ancora Danilo protagonista: pestone a centrocampo sul piede di Cataldi. L’arbitro Mazeika avvisa il giocatore del Dnipro, poteva starci il cartellino giallo.

34’ - Punizione per gli ucraini, Konko mette una mano sul petto di Bruno Gama: il terzino si lamenta, ma la chiamata è di quelle giuste.

35’ - Konko e Seleznyov si tengono per la maglia in area, l’attaccante cade e si sbraccia. Vuole il rigore, ma si è solo lasciato andare.

37’ - Spiovente in area dalle parti di Radu: il numero 26 biancoceleste, un po’ arruffone, si fa scivolare la palla sul petto. Il Dnipro vuole il tocco di braccio che non c'è.

SECONDO TEMPO 

47’ - Che entrata su Klose di Chygrynskiy: l’arbitro grazia il numero 15 ucraino, ma serviva il cartellino giallo.

53’ - Un peso e due misure: Radu si prende il giallo, era diffidato. Ci stava, ma poco prima?

64’ - Pareggia il Dnipro (1-1). Ci sono dubbi sull’attimo prima per un fuorigioco al limite di Leo Matos.

67’ - Gueye in area tocca la palla con il fianco. I laziali chiedono il rigore, lo stesso Pioli dalla panchina si sbraccia. Le immagini non chiariscono bene la dinamica, ma forse è giusto lasciar correre.

71’ - Altro dubbio in area, Gentiletti va a terra dopo che un difensore del Dnipro gli frana addosso. Anche questa volta Mazeika lascia correre. Non è serata per i penalty.

78’ - Parolo, intervento irregolare su Zozulya. Il cartellino sventolato in faccia al numero 16 è sacrosanto.

83’ - Che entrataccia di Leo Matos su Milinkovic-Savic! Un intervento a forbice sulle gambe del serbo che gli costa il cartellino giallo.

85’ - Fiera dei cartellini a pochi attimi dalla fine del match: Milinkovic-Savic allontana ingenuamente il pallone a gioco fermo, tocca pure a lui. Diffidato, salterà l’ultimo match del girone.

90’+3’ - Regolare la posizione di Filip Djordjevic sul tiro di Danilo Cataldi. Bravo il guardalinee a non sbandierare e permettere al serbo di insaccare il tris finale.
 


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ