.

La Lazio Atletica Leggera domina il Campionato di Cross 2024

di Jessica Reatini

Sono stati ancora una volta i colori biancocelesti della SS Lazio Atletica Leggera i protagonisti del "Campionato di CROSS 2024" che si è svolto ai Pratoni del Vivaro (Rocca Di Papa). Il bellissimo percorso ha visto una grande prestazione di tutta la sezione con un gran numero di atleti partecipanti. Gli atleti biancocelesti hanno infatti dominato la prima prova del "Campionato di Società ASSOLUTO di CROSS" valida come Campionato Regionale Individuale. 

Mika Desplanques, autore di una gara da atleta vero sotto ogni profilo, si piazza al secondo posto dietro al Campione, e primatista italiano di Maratona, Ilias Aouani (Fiamme Azzurre). Superlativo il "Vichingo" Marco Borneti che ha tenuto dietro tanti avversari classificandosi tra i primi. Bravi Stefano Oddi, Mattia Romano all'esordio, Daniele Ferrante ed Emanuele Conti, che arrivano insieme dopo una bella gara sempre tra le prime posizioni.

Anche le ragazze hanno riempito tutte le prime posizioni della classifica con Aurora Ermini che si è laureata Campionessa Regionale di Cross 2024 con una gran prestazione che la avvicina all'esordio in Maratona. Terza assoluta si piazza Bianca Boev mentre al quarto c'è una gran bella sorpresa: Cecilia Flori, che si sta avvicinando alle distanze più corte dopo aver primeggiano in tante Ultra. Quinta assoluta Giulia Cappelli che si è anche laureata Campionessa Regionale Promesse per il secondo anno consecutivo. Al decimo posto Mariette Magnini.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ