.

Kumbulla: "I tre difensori più forti al mondo sono van Dijk, Ramos e de Vrij"

di Alessandro Vittori
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

Uno degli obiettivi per il prossimo calciomercato della Lazio è Marash Kumbulla del Verona. Il difensore classe 2000 ha parlato ai microfoni di Sportweek, partendo proprio dal suo ruolo: "Mi diverte fare il difensore: mi piacciono i duelli, anche aerei, e il contatto fisico. E poi non c’è niente di più appagante di un salvataggio da ultimo uomo. Quando gioco sono molto concentrato, freddo e determinato. Questi sono tutti aspetti del mio carattere, me ne accorgo quando per esempio gioco alla PlayStation o a carte con gli amici: loro se vincono esultano e se perdono si disperano, io invece non perdo mai la testa. Credo che il mio più grande limite sia il 'piede debole': devo migliorare con il sinistro. A volte poi mi è capitato di pensare troppo in fase d’impostazione, facendomi chiudere la linea del passaggio. Questo comunque non mi è capitato spesso…".

JURIC E PAZZINI - "Mister Juric è un martello, un gran lavoratore, e sa stimolare i giocatori per farli rendere al meglio. A me ha dato tanto, mi ha fatto ritrovare il furore agonistico che l’anno scorso, a causa degli infortuni, avevo un po’ perso. In allenamento Pazzini mi dà moltissimi consigli su come fermare gli attaccanti: per fare un esempio, parlando del contro-movimento, mi ha insegnato a non star loro troppo vicino per evitare che fintino e mi scappino via".

MODELLI E NAZIONALE - "Sin da piccolo ho molto ammirato Chiellini per la sua foga agonistica. I tre difensori più forti oggi? Van Dijk la sua forza fisica, Sergio Ramos per l’esperienza e la grinta e De Vrij per la capacità di lettura delle azioni. Ho scelto di giocare con la Nazionale albanese perché tutta la mia famiglia lo è e anch’io mi sento albanese. I ragazzi albanesi hanno una mentalità differente? È una questione di stimoli: generalmente vengono da situazioni più difficili di quelle in cui crescono i ragazzi italiani, e per uscirne servono una fame e una voglia particolari".

SERIE A, IL 28 SUMMIT DECISIVO PER LA RIPRESA

LAZIO, LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI DI SQUADRA

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME PAGE


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ