.

Juventus, Allegri: "Mi aspetto una Lazio combattiva, sarà una sfida complicata. Caceres? Una vera fortuna"

di Annalisa Cesaretti

In diretta dall'Allianz Stadium il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha presentato in conferenza stampa la sfida in programma domenica sera (ore 20:30) all'Olimpico contro la Lazio. Di seguito le sue dichiarazioni.

CACERES - "Non è assolutamente un ripiego, è fortemente volutoBenatia ha chiesto di andare via, ha fatto una scelta diversa dalle nostre intenzioni e la società l'ha accontentato. Insieme alla società abbiamo valutato i profili che potevamo portare qui alla Juventus e abbiamo avuto la fortuna che Caceres abbia accettato. Sono molto contento. Martin è affidabile e molto bravo, va a completare un reparto che è già molto forte. Secondo me è un giocatore che può dare tantissimo alla Juventus e ovviamente il fatto che conosca già l'ambiente ha inciso. E' un giocatore già pronto".

CONTRO LA LAZIO - "Mi aspetto sempre una partita complicata. Loro cercheranno di battere per la prima volta una grande, speriamo non ci riescano domani. Io ho 15 giocatori a disposizione: è rientrato Cancelo, Mandzukic tornerà col Parma e forse anche Khedira. Pjanic da lunedì si riallena con la squadra".

LAZIO COMBATTIVA - "La Lazio è una squadra fisica e tecnica, come la Juventus ha segnato molto su palle inattive. Soprattutto in casa tira molto in porta e domani vorrà riscattare la sconfitta contro il Napoli. Noi invece vogliamo trovare continuità. Giocare all'Olimpico, soprattutto di sera, è sempre bello e vogliamo realizzare un'ottima prestazione sotto tutti i punti di vista".

MODULO - "Le soluzioni al centrocampo sono due: o giochiamo a due o a tre. Se giochiamo a tre giocano quelli che ho a disposizione - Matuidi, Emre Can e Bentancur (ndr) - e poi uno tra Douglas Costa e Bernardeschi. Non scordiamo che mercoledì abbiamo una partita da dentro o fuori a Bergamo contro una squadra che ci ha sempre tenuto testa fisicamente. Poi abbiamo Kean o Cancelo che a gara in corso possono essere cambi importanti. L'unico dubbio che ho al momento è proprio questo: se giocare a due o a tre in mezzo al campo".

ANCORA SU CACERES - "Quando è andato via dalla Juve ho detto che valeva quanto Barzagli, Chiellini o Bonucci. Può giocare a due nei due centrali, anzi credo che faccia meglio quello che l'esterno. E' un positivo e avere dentro la squadra un ragazzo così è sempre importante e mi rende felice".

 


LLSN WEB TV
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ