.

Jovana, Federica e Miriam: la Lazio vince lo scudetto delle wags - FOTO

di Antoniomaria Pietoso
Fonte: Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it

“Agli uomini interessano solo due cose: il calcio e le donne. Una partita tra 11 donne nude contro 11 donne nude sarebbe il massimo”. I social network strappano spesso un sorriso e catturano l’attenzione con frasi e battute semplici, ma di assoluta verità. Accade così che il 31 agosto 2015, ultimo giorno di calciomercato, in casa Lazio il gossip rischia di catturare e oscurare la componente tecnico-tattica. Gi infortuni di Djordjevic e Klose, le debacle di Leverkusen e Verona hanno convinto la dirigenza a intervenire sul mercato e sulle rive del Tevere è arrivato Alessandro Matri. Un attaccante vero e di peso, con una bacheca che vanta tre Scudetti, due Supercoppe Italiane e una Coppa Italia, a cui si aggiunge anche una finale di Champions League. Non male per l’ex Milan, ma non sono le coppe e i trofei gli argomenti che hanno attirato l’attenzione dei tifosi laziali. Oltre alle indiscusse qualità calcistiche, a catturare l’interesse ci ha pensato anche lady Matri. Di chi stiamo parlando? La risposta è semplice: Federica Nargi. Un nome e un cognome che sono una garanzia per gli amanti della tv e del gossip. La ragazza è nata nella Capitale nel 1990 e ha iniziato la sua carriera nel 2006. Nove anni fa, infatti, l'allora teenager ha vinto la fascia di Miss Roma, grazie a cui ha partecipato alla finale di Miss Italia piazzandosi undicesima. La Nargi, però, è diventata famosa al grande pubblico appena maggiorenne, quando ha vinto Veline diventando appunto la "velina mora" di 'Striscia la Notizia' dal 2008 fino al 2012. Sul bancone del programma satirico Fede si è fatta le ossa, facendosi conoscere dal grande pubblico italiano. La romana è apprezzatissima ed è attivissima sui social, tanto che è l’ottavo vip italiano più seguito su Instagram con oltre un milione di follower. Federica, involontariamente, ha così rubato un po’ di attenzione allo storico fidanzato - stanno insieme dal 2009 - e ha rinforzato l’esercito delle wags presenti a Formello.

JOVANA DJORDJEVIC E MIRIAM MAURI - Sì, perché in casa Lazio, oltre ad una squadra giovane e piena di talento, non ci si può lamentare della bellezza di compagne e mogli, famose e non, dei calciatori biancocelesti. Le forme della Nargi andranno ad aggiungersi a quelle di Jovana Svonja Djordjevic. Se la coppia formata da Alessandro e Filip promette gol e giocate sopraffine, anche Federica e Jovana non sono da meno. La modella serba in un anno ha conquistato tutti facendo parlare di se soprattutto per i suoi autoscatti. Selfie, foto posate e servizi di alta moda caricati sui social fanno incetta di mi piace della tifoseria laziale. Sostenitori che di fatto le hanno consegnato la corona di regina incontrastata delle wags. Jovana, però, è in ottima compagnia, una citazione la merita anche Miriam Della Guardia Mauri. La moglie del centrocampista brianzolo ed ex capitano biancoceleste è la veterana, non come età ma come permanenza all'ombra del Colosseo. Dieci anni alla Lazio la fanno un po' essere la Capitana del gruppo. Ne ha fatta di strada l'ex concorrente di Amici, che nel tempo è cresciuta professionalmente tanto da diventare uno dei punti fermi nei corpi di ballo dei programmi Rai. Il fascino e il talento della ballerina pugliese è sotto gli occhi di tutti.

LE ALTRE - Dalla Puglia alla Sardegna per parlare di un’altra bella di casa Lazio come Rachele Mura. La moglie di Federico Marchetti è un’altra punta di diamante nell'ipotetica squadra delle mogli dei calciatori biancocelesti. Non vanno dimenticati lo charme e l’eleganza di Silwia Klose, moglie di Miro, così come la bellezza acqua e sapone di Mandy e Melanie, fidanzate di Wesley Hoedt e Stefan de Vrij. Insomma quello delle mogli e fidanzate in casa Lazio è un autentico Dream team pronto a catturare l’attenzione dei media e dei tifosi sui social quasi più di una giocata dei loro consorti. Mancano 36 giornate al termine del campionato, solamente allora sapremo chi conquisterà lo Scudetto 2015/16. Ma c'è un tricolore, quello delle wags, che è già stato assegnato: ha vinto la Lazio. 


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ