.

Italia-Spagna, Dani Olmo: “Gli Azzurri sono molto forti, ma noi…”

di Edoardo Zeno

Dani Olmo lancia la sfida all'Italia. L'attaccante spagnolo, che martedì sera partirà titolare molto probabilmente al posto dell'infortunato Sarabia, ha rilasciato un'intervista a Marca in cui analizza la sfida agli Azzurri. Di seguito le parole dell'esterno del Lipsia: "Un mese fa avrei creduto ad una Spagna in semifinale? Probabilmente no. Ma siamo qua con merito e ora ci aspetta una grande sfida contro l'Italia".

Il gruppo la forza della Spagna? "Sì, abbiamo creato un gruppo incredibile. Siamo arrivati lontano ma ora manca la parte più importante, ma siamo fiduciosi e vogliamo ottenere il massimo".

Le difficoltà contro la Svizzera? "Abbiamo avuto tante occasioni, soprattutto ai supplementari. Poi ai rigori ci siamo arrivati con fiducia. Qualcuno dice che i rigori sono una lotteria ma non è così. Anche i rigori si possono allenare".

Lo scenario di Wembley? "Una grande palcoscenico per una partita di grande livello. Dovremo esserne all'altezza. E' uno stadio da grandi momenti, giocarci una fase finale è un sogno".

Cosa penso dell'Italia? "Li conosciamo bene. Barella, Chiesa... L'Italia è molto forte e lo ha dimostrato, ma noi siamo pronti. E' una squadra completa, che sta giocando a buon livello dal primo giorno. Noi però siamo cresciuti tanto, sia individualmente che come squadra".


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ