.

Inter - Lazio, Spalletti: “Sconfitta pesante contro una concorrente diretta. Basta con Icardi!”

di Andrea Marchettini
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

La Lazio espugna San Siro e vince per 1-0 sull’Inter. Una vittoria di cuore che permette alla squadra di Inzaghi di sorpassare la Roma in classifica e di accorciare sul Milan, distante ora solo tre punti. Al termine del match l’allenatore nerazzurro, Luciano Spalletti, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “Questa è una sconfitta pesante perché abbiamo perso contro una concorrente diretta. Abbiamo condotto la partita a lunghi tratti bene, ma quando loro son passati in vantaggio hanno potuto fare la partita che amano fare. Loro ripartono bene in campo aperto e spesso ci siamo fatti trovare disordinati e poco precisi. La Lazio un paio di occasioni le crea contro chiunque, la realtà è questa qui”.

SPALLETTI SU ICARDI: Un polemico Spalletti commenta anche la questione Icardi con gli ospiti in studio: “Questa storia fa divertire voi. Oggi lui doveva star fuori per come si è comportato. Poi voi se volete, fate la fiction. Oggi è giusto che giochino gli altri. È importante avere credibilità nello spogliatoio e all’interno di qualsiasi gruppo. E' da 22 anni che ho la credibilità con i miei giocatori. Gli eventi sono sotto gli occhi di tutti. Quante partite abbiamo perso con Icardi in campo? Tante, anche peggio. Penso che mediare con un calciatore per dire a uno di mettersi la maglia dell’Inter sia una cosa umiliante. In ogni caso Icardi oggi doveva rimanere fuori, poi se continua ad allenarsi in gruppo vedremo. Messi, Ronaldo e pochi altri fanno la differenza. Quello che conta è la disciplina”.

SPALLETTI SU INTER - LAZIO: “Politano e Skriniar hanno avuto delle occasioni, poi loro hanno fatto gol ed è andata così. La Lazio è una bella squadra e ha giocato una buona partita. Ma non parlatemi sempre di Icardi, cosa c’entra Icardi? Abbiamo perso anche tante altre partite negli anni passati con Icardi in campo”.

L'allenatore dell'Inter ha commentato la partita anche in conferenza stampa: "Se guardiamo le ultime nostre partite non vedo un problema, un'insidia tanto elevata. Nel secondo tempo abbiamo insistito con l'attacco dalla destra, senza mai andare a giocare dentro, nonostante si siano create diverse occasioni . Bisognava avere pazienza, abbiamo preso subito gol alla prima situazione di attacco da parte loro. Sconfitta pesante contro una concorrente diretta, ma la squadra ha fatto una buona gara per larghi tratti. Vado avanti fiducioso per quanto riguarda lo stare dentro tra le prime quattro. Icardi? Per me non è un problema, uso sempre i migliori ma nel contesto della squadra. Oggi Mauro è andato ad allenarsi, fa quello che deve fare. In altre occasioni ho anche lasciato fuori Nainggolan, ma su Icardi state creando un film".


LLSNOI WEB TV
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ