Hernanes-Boateng, la Lazio tenta il double
Fonte: Il Tempo
Non si accontenta dell'ingaggio del regista brasiliano Hernanes, continua a lavorare per acquistare Kevin Prince Boateng e regalare a Reja un centrocampo da Champions. Ma andiamo con ordine: oggi tornerà Tare da San Paolo col malloppo, ossia i contratti firmati da Hernanes, dal club brasiliano, dalla Traffic (l'agenzia che detiene il 17% del cartellino) e da Lee (proprietario del restante 8%). Tutti felici e contenti, nonostante il il diesse del Palermo Sabatini, ex al veleno, abbia rilanciato rischiando di far saltare l'affare, così come ci hanno provato Benfica e Lione. Hernanes ha tenuto duro, ha scelto la Lazio e quindi ha declinato le offerte degli altri club. A chiarire definitivamente tutto ci ha pensato il vicepresidente del San Paolo Carlo Augusto de Barros e Silva: «È tutto ok, ci sono ancora dei dettagli da definire, ma stiamo parlando di semplice pratiche burocratiche. In questo momento non posso annunciare nulla, finché i contratti non saranno firmati». Poche ore dopo la certezza che Hernanes giocherà nella Lazio, il rientro di Tare e l'attesa per la partita di domani notte di Coppa Libertadores che, in caso di eliminazione del San Paolo (gufano Reja e tutti i tifosi laziali), sarà l'ultima con la maglia del suo club. In caso di ko Hernanes dovrà rispondere alla chiamata in nazionale per la gara contro gli Usa del 10 agosto ma prima di Ferragosto sbarcherebbe a Roma. In caso contrario bisognerà aspettare dopo il 18 agosto, data della finale della Libertadores.
Intanto è stato trovato l'accordo con il Portsmouth per Boateng: la Lazio pagherà 6,5 milioni e poi a gennaio girerà la metà al Genoa rispettando il patto con Preziosi. L'agente Marko Naletelic sta parlando col centrocampista per convincerlo ad accettare la destinazione, abbassando le pretese d'ingaggio di quasi 2 milioni. La risposta è prevista entro questa settimana anche se le resistenze del giocatore pare stiano per cadere dopo aver visto che non sono arrivate tante offerte per il suo cartellino. Oltretutto il curatore fallimentare del club inglese spinge per chiudere in fretta la questione e liberarsi del giocatore e del suo pesante stipendio. Lotito è vicino al doppio colpo e ora si complica la posizione di Ledesma. Sarebbe straordinario vedere un centrocampo con Boateng, Ledesma ed Hernanes ma l'argentino deve firmare il rinnovo di contratto proposto della società. Cosa impossibile al momento ma gli scenari possono sempre cambiare.
Fronte attaccante: Acquafresca va al Cagliari ma prende quota l'ipotesi Santa Cruz. In lizza resta sempre il portoghese Hugo Almeida.