.

Gli Altri Laziali - Strakosha si riprende la porta, Crecco c'è. Vinicius e Lombardi titolari, guai muscolari per Gonzalez

di Francesco Tringali
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it

Si chiude un altro weekend di campionato per i tanti giovani biancocelesti in giro per il mondo. Solo quattro baby laziali scendono in campo con le proprie compagini. Nessuna particolare novità: in cadetteria si vedono Strakosha e Luca Crecco. In Lega Pro bene Cristiano Lombardi con l'Ancona. Qualche problemino in più all'estero, con il solo Vinicius impegnato in Svizzera con lo Zurigo. Ma entriamo nel dettaglio.

SERIE B

TOUNKARA - Il Crotone ha ripreso a volare, ma senza il supporto di Mamadou Tounkara. Sette punti nelle ultime tre partite, in due delle quali non c'è traccia dell'attaccante spagnolo. Nel match vinto 3-0 sulla Ternana, Tounkara non rientra neppure nell'elenco dei convocati di Juric. Appuntamento tra una settimana con la speranza che il volo dei pitagorici possa finalmente coincidere con quello dell'ex Lazio.

STRAKOSHA E POLLACE - Torna dall'Albania Under 21, Thomas Strakosha, e si riprende i guantoni da titolare con la Salernitana, segno che le gerarchie tra i pali granata sono ben delineate. L'undici di Torrente fa capolino a Latina, dove è fin da subito un match spettacolare. I pontini passano momentaneamente 2-0 (incolpevole il portiere albanese sui gol) poi ci pensa Donnarumma a firmare la rimonta. 2-2 il risultato finale ed ennesima presenza da titolare per Strakosha. Non può essere soddisfatto del suo bottino, invece, Gianluca Pollace: altra panchina per l'ex capitano della Primavera biancoceleste.

FILIPPINI - Dopo una serie di presenze dal primo minuto, Lorenzo Filippini siede in panchina nel match tra Pro Vercelli e Como. Mister Foscarini affida la fascia sinistra a Scaglia, rimane comunque positivo il rendimento dell'ex Bari in questa prima parte di stagione.

CRECCO E ROZZI - La speranza di rivedere Antonio Rozzi con più continuità nella formazione di D'Aversa s'è spenta venerdì, quando nell'elenco dei convocati del Lanciano non compare il nome dell'attaccante. Dopo il ritorno in panchina di sette giorni fa, Rozzi incassa un'altra esclusione. Quaranta minuti a disposizione di Luca Crecco, che fa il suo ingresso in campo al 50' al posto di Di Cecco, autore del momentaneo vantaggio degli abruzzesi. Alla fine è 1-1 nella gara con la Virtus Entella.

MINALA - È ancora a caccia della giusta forma per convincere mister Somma, Joseph Minala. Il neo tecnico dei pontini decide di non inserirlo nella lista dei convocati per la sfida alla Salernitana. Seconda esclusione consecutiva. Dall'entourage del giocatore filtra ottimismo, certo è che l'addio a gennaio sembra essere una possibile più che concreta. Staremo a vedere, il camerunense vuole imporsi, a Latina o altrove.

LEGA PRO

LOMBARDI - Vince l'Ancona, espugnato 1-0 il campo della Pistoiese. Basta il solo gol di Di Mariano per strappare i tre punti e mantenersi al terzo posto in solitaria. Sempre più protagonista Cristiano Lombardi, titolare e in campo per 75 minuti. Il sogno ora è la Serie B, l'ex Trapani ci crede.

LIGUE 1 

PEREA - Lo sport per tornare a vivere, la bellezza del calcio per ritrovare la giusta tranquillità. Vuole rialzarsi la Francia, niente stop ai campionati, la minaccia jihadista non fermerà i tornei. In Ligue 1 si gioca. Il Troyes di Brayan Perea ospita il Lille per la quattordicesima giornata, ma al match non prende parte l'attaccante colombiano, in panchina per tutti i novanta minuti.

Primera División (Messico)

GONZALEZ - Si chiude il campionato dell'Atlas di Gonzalez: quindicesimo posto a quota diciassette punti il piazzamento finale. Si conclude nella maniera peggiore per il centrocampista uruguaiano, ai box per uno strappo al tendine posteriore del ginocchio. Ancora sconosciuti i tempi di recupero, ma Gonzalez avrà tutto il tempo per rimettersi in forma.

Alka Superligaen (Danimarca)

ELEZ - Sembra aver perso il posto, Josip Elez, tra le fila dell'Aarhus. Il centrale croato siede per l'ennesima gara in panchina, al suo posto c'è sempre Jen Jonsson. Scelta che non sembra premiare mister Wieghorst, visto l'autogol del difensore danese che poteva rivelarsi decisivo. L'Aarhus agguanterà il pareggio e chissà se il tecnico tornerà sui suoi passi e rivedrà le sue ultime scelte.

Super League (Svizzera)

VINICIUS - Vinicius e il suo Zurigo stravincono in casa: 5-3 al Lugano ed ennesima maglia da titolare per il brasiliano. Il numero 28 si posizione sull'out sinistro difensivo e continua a convincere. Buone notizie dalla Svizzera.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ