.

Gli Altri Laziali - Sprocati ritrova il campo, Germoni batte Bezziccheri. E Marchesi rescinde il contratto

di Gabriele Candelori
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it

Un buon impatto nel pareggio col Chievo: è un weekend positivo quello di Mattia Sprocati. Tra i cadetti nessuno dei giocatori laziali riesce a rendersi in protagonista. In Serie C buone le prestazioni di Adamonis e Germoni (contro Bezziccheri), negativa invece la situazione di Marchesi che ha messo fine al suo prestito con il Pro Piacenza. Sempre out per infortunio Di Gennaro, Kishna e Spizzichino. Di seguito il resoconto dettagliato.

Serie A

SPROCATI - Solo un pari per il Parma contro l’ostico Chievo di Di Carlo. Stepinski porta avanti gli ospiti, Bruno Alves trova subito il pari prima del clamoroso palo di Inglese nel finale. Al ‘Tardini’ c’è anche un’occasione per Mattia Sprocati, mai in campo da fine settembre e subentrato a Di Gaudio al 66esimo. L’ingresso è molto positivo con l’ex Salernitana che entra subito nella manovra dei suoi causando anche l’espulsione di Depaoli. Nel finale soltanto qualche errore in fase di appoggio. "Spero di cominciare a fare qualche minuto. Però secondo me potevo fare un po' di più. Speriamo inizi un nuovo campionato per me”, il suo commento a fine gara. “Sprocati credo sia un giocatore con qualità importanti, deve credere di più in se stesso e giocare con la stessa personalità con cui ha affrontato il campionato scorso", l’incoraggiamento del tecnico Roberto D’Aversa.

 
 
 
 
 
 
 
 

Peccato non aver portato a casa i 3 punti... ma grande prova da parte di tutti!🤹‍️️‍️#parmachievo #seriea #adidas

Un post condiviso da Mattia Sprocati (@mattiasprocati) in data: Dic 10, 2018 at 1:40 PST

Serie B

A. ANDERSON, D. ANDERSON E DI GENNARO - Un posticipo da dimenticare per la Salernitana che non aveva ancora perso in casa. Dopo mezz’ora una tripletta dell’ex Donnarumma porta il Brescia sul 3-0, prima del gol della bandiera di Di Tacchio. Di Gennaro è out per una fascite plantare, Djavan e André Anderson entrano in campo nella ripresa rispettivamente al 46esimo e al 70esimo. L’olandese scheggia la traversa con un sinistro dal limite, il brasiliano invece non incide.

PALOMBI - Dopo tre vittorie consecutive il Lecce rischia di capitolare contro il Perugia. Ma alla fine strappa lo 0-0 scivolando a -3 dal Palermo, vittorioso a Padova. Al ‘Via del Mare’, nella sfida tra gli amici Liverani e Nesta, Palombi scende in campo 90 minuti. L’ex Primavera, servito poco dai compagni, galleggia tra le maglie biancorosse senza trovare spazio per rendersi pericoloso. Dalla sua sempre il grande impegno e determinazione.

Serie C

ADAMONIS - Sconfitta amara per la Casertana, battuta in casa dal Monopoli e ora a ben 14 punti dalla vetta. Complice l’infortunio di Russo, Adamonis colleziona la seconda presenza consecutiva giocando con grande attenzione. Il lituano ferma due volte Mangni: la prima in uscita bassa, la seconda distendendosi in tuffo sulla destra. Ma nel finale non può nulla sul tocco ravvicinato dell’attaccante di origini ivoriane che colpisce il palo e poi ribadisce in rete sul secondo tentativo.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da MA31 (@mariusadamonis97) in data: Dic 10, 2018 at 12:45 PST

BEZZICCHERI - Se la gioca quasi alla pari, ma alla fine nel derby ligure l’Albissola cede alla più quotata Virtus Entella. Decisivo un autogol di Rossini a cinque minuti dal termine. Bezziccheri, sempre titolare nelle ultime sei giornate e reduce dall’assist col Pisa, viene confermato come mezz’ala e resta in campo fino all’inizio del recupero applicandosi in entrambe le fasi. "Per sta volta t’ha detto bene bro... ", scherza con Germoni. "Anche stavolta hai visto vincere frate", la risposta dell'ex compagno in Primavera.

 
 
 
 
 
 
 
 

Per sta volta t’ha detto bene bro... 😤😤

Un post condiviso da Ꭰaniel Ᏼezziccheri (@daniel_bezz) in data: Dic 10, 2018 at 3:10 PST

GERMONI - Dopo l’impresa in Coppa Italia col Genoa l’Entella torna a vincere anche in campionato. In campo 75 minuti Germoni, titolare come esterno basso a sinistra e sostituito da Martinho. Grande la spinta dell’ex Primavera che corre sulla sinistra e nel primo tempo serve anche a Danny Mota la palla del possibile vantaggio.

MARCHESI - Ha rescisso il suo contratto con il Pro Piacenza Federico Marchesi. La squadra emiliana, in crisi societaria e di risultati (otto sconfitte nelle ultime nove giornate), ha perso in settimana anche Quaini, Mangraviti e Zaccagno, in prestito da Genoa, Brescia e Torino. Il classe ’99 cercherà una nuova sistemazione nella finestra invernale.

Challenge League (Svizzera)

TOUNKARA - Lo Schaffhausen batte il Kriens 3-2. A decidere la sfida un gol del kosovaro Bunjaku a sette dal termine. Tounkara, ammonito nel finale, entra in campo al 72esimo e assiste al gol vittoria, arrivato sugli sviluppi di un calcio di punizione. 

 
 
 
 
 
 
 
 

No te rindas, si todo fuera fácil cualquiera lo haría.️🙏

Un post condiviso da M.Tounkara (@tounka1045) in data: Dic 9, 2018 at 5:16 PST

First Division (Cipro)

VARGIC - Buon momento per l’Anorthosis, reduce da sei vittorie nelle ultime sette tra campionato e coppa. Nel successo per 3-1 sul Doxa Vargic siede ancora in panchina. A difendere i pali ancora il giovane Demetris.


LLSN Web TV
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ