Gli Altri Laziali - Buon esordio per Minala, debuttano anche Morrison e Kishna. E Perea…
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
Qualche novità rispetto all’ultima giornata. Crecco è tornato alla base, ottenendo subito la convocazione per la sfida in casa del Pescara. Altri due giocatori hanno salutato invece la Lazio in prestito. Si tratta di Ravel Morrison, rientrato al Queens Park Rangers e Kishna, passato in Francia al Lille. Entrambi debuttano subito, così come Minala, autore con la Salernitana di una buona partita. Non convocati Rozzi e Perea, in difficoltà Prce. Di seguito tutti i dettagli sull’ultimo turno di campionato.
Serie A
BERISHA - Altro pomeriggio tranquillo per Etrit Berisha. Come la settimana scorsa contro il Torino, il portiere albanese non viene praticamente mai impegnato. L’Atalanta batte il Cagliari due a zero e sente sempre più l’aria di Europa. Decide una doppietta del Papu Gomez che proietta ancora di più la squadra di Gasperini nelle zone di vertice.
CATALDI - Infortunio meno grave del previsto quello di Danilo Cataldi. Il centrocampista romano, contro il Sassuolo, è già in campo a neanche due settimane dalla distrazione del legamento collaterale del ginocchio sinistro. Il classe ’94 gioca una partita ordinata, facendo girare il pallone con qualità. Due gli episodi in cui è protagonista: in occasione del gol decisivo di Pellegrini, è sua la sfortunata deviazione di testa che libera il centrocampista ex Roma sul secondo palo. Nella ripresa mette un buon cross per Gentiletti che colpisce la traversa.
Serie B
GUERRIERI - Bel momento di forma del Trapani, reduce da tre risultati utili consecutivi e atteso dall’importantissimo scontro in chiave salvezza contro l’Avellino. Meno felice Guido Guerrieri che, nonostante le recenti parole del papà, è ormai relegato al ruolo di secondo portiere. Anche stasera al ‘Provinciale’ maglia da titolare per Pigliacelli.
FELIPE MARCHI, RONALDO E MINALA - Primo pareggio dell’era Bollini per la Salernitana che aveva sempre perso o vinto nelle precedenti sette partite. Contro il Novara non mancano le occasioni, ma non arriva nessuna rete. Complice l’assenza per squalifica dell’altro biancoceleste Ronaldo, Minala fa il suo esordio in mediana. Il centrocampista camerunense gioca una buona partita in fase di copertura, recuperando ben 31 palloni. Poi cala inevitabilmente nella ripresa, dopo non aver giocato nessuna gara ufficiale nell’ultimo anno solare. In panchina Luiz Felipe, alla quarta panchina consecutiva.
Una foto pubblicata da Minala Joseph Marie (@minalajosephmarie) in data: 5 Feb 2017 alle ore 13:12 PST
FILIPPINI - “Filippini è andato via perché aveva bisogno di giocare con continuità, all'Entella glielo hanno garantito. Ho sentito Tare, mio grande amico, e abbiamo preso questa decisione”, così Rino Foschi, direttore tecnico del Cesena, ai nostri microfoni l’ultimo giorno di mercato. "Questo progetto mi ha convinto subito, darò alla squadra ciò che serve", le prime parole del giovane difensore. Che nel pareggio per uno a uno contro il Pisa colleziona però la seconda panchina di fila. Esordio ancora rimandato.
Si parte .... #nuovavventura #virtusentella ⚪️🔵
Una foto pubblicata da Lorenzo Filippini ✔ (@lorenzofilippini3) in data: 4 Feb 2017 alle ore 01:32 PST
GERMONI E PALOMBI - Prestazione negativa per la Ternana. La squadra di Gautieri, dopo la preziosa vittoria contro il Cittadella, perde due a zero a La Spezia non rendendosi praticamente mai pericolosa. Turno di riposo per Germoni, autore di un brutto primo tempo nella scorsa giornata di campionato. A venti minuti dal termine entra in campo invece Palombi, sostituendo Pettinari. Un buon impatto, ma un risultato ormai compromesso per le Fere.
PRCE - Terza sconfitta consecutiva per il Brescia che va avanti due a uno sul campo del Perugia, prima di farsi rimontare in quattro minuti. Novità di formazione per Brocchi che sceglie la difesa a tre. Prce viene schierato nuovamente da titolare, ma in un’insolita posizione di esterno sinistro. Non è il suo ruolo e si vede: Mustacchio gli sfugge spesso, facendolo anche ammonire a inizio ripresa. In fase offensiva poi non riesce a proporsi.
Lega Pro
POLLACE - Dopo l’esordio nella trasferta sul campo del Renate, Pollace siede in panchina nella sfida interna col Pontedera. Solo zero a zero per la squadra di Giannichedda che non riesce ad accorciare sulla zona play-out, restando ultima a meno cinque dal Prato. I capitolini prendono due traverse, ma rischiano di perderla nel finale.
ROZZI - Non c’è Antonio Rozzi tra i convocati per la Sardegna. La Lupa Roma espugna Olbia a un minuto dalla fine, conquistando tre punti pesanti in chiave salvezza. Ma l’ex Siena non partecipa alla spedizione. Diversi interessamenti nell’ultimo giorno di mercato per il classe ’94 (Akragas in particolare), ma nessuna trattativa andata in porto.
Championship
MORRISON - "Morrison non ha giocato tutta la stagione, ora deve lavorare duro per tornare al top", così Ian Halloway, tecnico del QPR, pochi giorni fa. Nella sfida persa dal club londinese in pieno recupero sul campo del Blacburn, il talento inglese debutta a dodici minuti dalla fine. L’opportunità per riprendere confidenza col campo, dopo aver giocato lo scorso aprile a Genova l’ultima gara ufficiale. Per risalire dal 19esimo posto servirà anche il suo contributo.
Ligue 1
KISHNA - C’è un altro debutto ed è quello di Ricardo Kishna. L’olandese, che a Lille ha scelto la maglia numero dieci, entra a mezz’ora dalla fine al posto di Sliti giocando come esterno sinistro nel 4-2-3-1 di Collot. E ritrova anche l’ex compagno di squadra El Ghazi, schierato dal primo minuto sulla fascia opposta. Esordio sfortunato: il Lorient ultimo in classifica fa il primo colpo esterno della sua stagione grazie a un gol di Aliadere.
Una foto pubblicata da Ricardo Kishna (@ricardo7kishna) in data: 2 Feb 2017 alle ore 01:37 PST
LaLiga 2
PEREA - Alla fine nel mercato invernale è rimasto al Lugo Brayan Perea. Ma nella vittoria per uno a zero sul Cordoba, regalata dal solito Joselu, il colombiano non c’è. Un periodo difficile per l’ex Troyes, come testimoniano le parole del ds dei galiziani Emilio de Dios: “Perea non sta passando il suo miglior momento, non pensavamo potesse incidere così poco sulle partite. Ha un passato interessante e il suo comportamento in allenamento è eccellente, ma ogni volta che ha un’opportunità non la sfrutta”. Da qui a fine anno l’attaccante di Cali dovrà far ricredere tutti.
Ti potrebbe interessare anche:
SALERNITANA, LOTITO: "FISCHI INGIUSTI"
LA NUOVA CLASSIFICA DELLA SERIE A