.

Gli Altri Laziali - Altro gol e quanti elogi per Oikonomidis. Segna anche Filippini, sfortunato Minala

di Gabriele Candelori
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it

Due reti nell’ultimo weekend dei laziali in prestito. Chris Oikonomidis, sempre più protagonista in Australia, segna il 3-0 del suo Sydney. In Serie C Filippini apre le marcature del Pisa nella vittoria al fotofinish sul Piacenza. Decisiva ma in negativo invece una sfortunata deviazione di Minala nel pareggio tra Bari e Salernitana. Fatica Prce, panchine per Lombardi, Bezziccheri e Mauricio. Buon contributo infine da parte di Morrison. A seguire tutti i dettagli.

Serie A

CATALDI E LOMBARDI - Dopo il tris al Verona, il Benevento spaventa anche la Juventus. Merito di uno scatenato Diabatè che firma un’altra doppietta. Cataldi, in panchina anche nel recupero giocato mercoledì, entra al 62esimo al posto di Brignola senza riuscire ad imporsi a centrocampo. De Zerbi a fine partita spiega così il cambio: “Ho messo Cataldi perché loro hanno inserito Higuain, avevamo due scelte da poter fare: o la difesa a tre, quindi due esterni, e ci difendevamo in cinque, oppure il quinto lo mettevamo davanti ai difensori centrali. Avevo anche la voglia di mettere Coda per forzare un po' la partita, però poi non valeva la pena perché Viola e Cataldi non mi potevamo neanche garantire il filtro". A disposizione Cristiano Lombardi, non utilizzato nelle ultime due gare.

Serie B

ADAMONIS, MINALA, ORLANDO, PALOMBI E ROSSI - Punto d’oro per la Salernitana sul campo del Bari: al 'San Nicola' Casasola risponde all’iniziale vantaggio di Henderson. Minala e Palombi partono entrambi titolari. E proprio il centrocampista camerunense, ammonito nel finale per proteste, è il protagonista della sfortunata deviazione che beffa Radunovic sul vantaggio pugliese. L’attaccante scuola Lazio, in campo per 82 minuti, è bravo invece nel muoversi su tutto il fronte offensivo. Poi grazie all’ingresso dopo l’intervallo dell’altro ex Primavera Rossi, che dà centimetri e profondità alla squadra, riesce anche a rendersi pericoloso vedendo negarsi il gol da un intervento di piede di Micai. In panchina Adamonis, non convocato Orlando che sta ultimando il suo recupero dopo il grave infortunio al ginocchio.

GERMONI - Scenderà in campo questa sera il Perugia. Impegnato nel posticipo sul campo dell’Avellino per dare seguito all’ottima striscia di nove risultati utili di fila (sette vittorie e due pareggi). Germoni, titolare nel turno infrasettimanale contro la Pro Vercelli, è tra i convocati e va nuovamente verso una partenza dal primo minuto come esterno sinistro.

Serie C

FILIPPINI - Vittoria incredibile per il Pisa prima dell’atteso derby col Livorno. È Lorenzo Filippini a portare avanti i nerazzurri nella ripresa. Il terzino scuola Lazio, protagonista con la sua spinta e ottimi cross sulla fascia di competenza, è il più veloce nel ribadire in rete il rigore fallito da Negro. Un gol - il primo tra i professionisti - che stavolta è tutto suo dopo quello conteso nella sfida con il Pontedera. Nel finale poi succede di tutto con quattro reti tra l’83esimo e il 96esimo. L’ultima di Di Nunzio è decisiva e regala il 3-2 alla squadra di Petrone.

BEZZICCHERI - Non basta una buona prestazione alla Reggina per fermare il Lecce capolista. I giallorossi passano grazie a un gol di Mancosu dopo aver rischiato in diverse occasioni. Non è della gara Daniel Bezziccheri che resta in panchina. Il classe ’98 ha collezionato solo 5 minuti da dicembre a oggi.

A-League (Australia)

OIKONOMIDIS - Tornano al successo dopo due sconfitte di fila i Sydney Wanderers che dovranno difendere ora nell’ultima giornata il sesto posto per andare ai play-off. Contro il Brisbane Roar di Maccarone Oikonomidis, in campo per tutta la gara, segna il terzo gol. Dopo la doppietta di Riera, l’australiano s’inserisce coi tempi giusti sul preciso cross di Llorente e trova il terzo centro in nove partite (CLICCA QUI PER IL VIDEO). Per lui in queste settimane tanti gli elogi: “È troppo forte per stare a lungo con i Wanderers. Magari per i Mondiali è ancora presto, ma rappresenta il futuro”, scrive il Daily Telegraph.

Great team performance last night. Thank-you to all the fans for the support! @wswanderersfc

Un post condiviso da Chris Ikonomidis (@chrisikonomidis) in data: Apr 7, 2018 at 8:56 PDT

Ekstraklasa (Polonia)

MAURICIO - Vince il Legia Varsavia che rifila tre gol Pogon Szczecin e si qualifica da terzo in classifica alla fase play-off del campionato polacco. Mauricio, come accaduto nelle ultime quattro giornate, resta a disposizione. Insieme a lui anche l’ex Juventus Pasquato.

Vieram prestigiar o pai Hoje ❤️🙏️ Meus amores 🙌❤️

Un post condiviso da Mauricio 33 (@mausantos33) in data: Apr 7, 2018 at 12:23 PDT

1. HNL (Croazia)

PRCE - Pesante sconfitta per l’Istra di Prce che cade sotto i colpi della Dinamo Zagabria capolista, vedendosi complicare la propria classifica. Finisce 0-4 con il difensore di proprietà della Lazio che, ancora una volta titolare, non riesce ad arginare gli attacchi avversari. Specie in occasioni degli ultimi due gol.

Primera Division (Messico)

MORRISON - Buon punto in rimonta per l’Atlas che pareggia 2-2 sul campo del Tijuana. Morrison entra in campo al 66esimo con la squadra sotto di due reti dando freschezza al centrocampo del club di Guadalajara che in meno di quattro minuti cambia le sorti dell’incontro.

Super League (Albania)

TOUNKARA - In campo alle 19 il Flamurtari, atteso dalla sfida contro lo Skenderbeu capolista. Mamadou Tounkara spera in un’altra occasione dal primo minuto dopo quella nella gara casalinga con il Kukesi.


LLSN Web TV
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ