.

Formula 1 | Chi vincerà il Gp di Imola?

di Mirko Borghesi

Difficile dirlo ad oggi. La grande favorita resta la Red Bull. La scuderia di Milton Keynes ha costruito un pacchetto aerodinamico ottimale, complessivamente capace di sfruttare un rake alto che contraddistingueva anche le precedenti RB. In più, come più volte ribadito dall'Head Officer della Honda, Tanabe, il motore della Red Bull è quest'anno più potente che mai. La Red Bull è la favorita, sì.

La rimonta Mercedes

Le altre scuderie ne sono sicure: la Mercedes darà comunque battaglia. La W12 sta soffrendo il cambio di regolamenti ma ha vinto la prima gara e vuole bissare ad Imola. Hamilton e Bottas sanno di poter contare su un mezzo meno competitivo della Red Bull in qualifica, ma comunque dotato di un passo gara decisamente intertessante. La Formula 1 tutta si aspetta inoltre un miglioramento dal punto di vista aerodinamico entro 2-3 gare.

La Ferrari

Il centro gruppo lotterà intensamente. McLaren e Ferrari sembrano 3a e 4a forza del Mondiale di Formula 1 2021, ma anche come si è compreso dai microfoni di Sky Sport F1, Aston Martin e le altre sono pronte a dar battaglia. Fino alla fine del mondiale diverse saranno le scuderie comunque vicine in griglia.

Haas e Williams

Fanalino di coda della griglia di partenza la Haas di Schumacher e Mazepin con la Williams leggermente superiore. Russell si è affidato a uno psicoterapeuta vista l'incapacità in questo momento di restare concentrato al 100% su una vettura poco competitiva rispetto alla Mercedes W11 provata l'anno scorso. 

Alfa Romeo

Divertimento in Alfa, dove la competitività della C41 ha portato oggi a un'interessante intervista doppia Raikkonen-Giovinazzi.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ