FORMELLO - Provati Cana-Radu... Onazi dal primo minuto, dubbio Kozak-Saha
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Vigilia di Lazio-Catania, che il tour de force biancoceleste abbia inizio. Riparte il campionato, la banda Petkovic di fronte a una delle maggiori rivelazioni della stagione. La squadra di Maran, però, potrebbe risentire per la prima volta dell'alta quota in classifica: "Domani sicuramente avrà un po' di pressione addosso - ha dichiarato il tecnico di Sarajevo nella conferenza stampa prepartita - ma noi dobbiamo tornare a essere la Lazio di qualche settimana fa". L'infermeria tarda a svuotarsi, l'allenatore non cerca alibi e non accetta distrazioni di nessun genere: "Giocheranno i calciatori migliori, dobbiamo far vedere la nostra vera faccia. In questo momento la gara più importante è senza dubbio quella col Catania". Fenerbahce e Roma possono attendere.
PROVATA LA COPPIA CANA-RADU - È scattata alle 17 la rifinitura nel quartier generale di Formello. Pochi dubbi sul modulo che scenderà in campo domani all'Olimpico, con Petkovic che si affiderà nuovamente al consolidato 4-1-4-1 (mai così vicino, però, a un vero e proprio 4-3-3). Da decifrare gli interpreti dello scacchiere, soprattutto in difesa dove pesano i forfait di Konko, Dias e la squalifica di Ciani. Nell'ultimo periodo quello arretrato è stato il reparto maggiormente colpito dagli infortuni, l'allenamento di oggi, però, ha parlato di un Biava sulla via del recupero. L'ex Genoa si era fermato mercoledì scorso per un trauma contusivo al polpaccio, ieri aveva ripreso a correre in modo blando. Nel pomeriggio il numero 20 é tornato in gruppo, ha svolto senza problemi l'intera seduta con il resto dei compagni (partitella finale compresa), ma non dovrebbe essere rischiato dal primo minuto. Nelle prove tattiche andate in scena Petkovic ha provato una linea a quattro composta da Pereirinha e Lulic sulla fasce, con la coppia centrale Cana-Radu. Come già successo in passato il tecnico biancoceleste non terrà conto delle diffide sulla testa dei propri calciatori, schiererà in campo sia Radu che Lulic nonostante il rischio giallo per il derby.
CHANCE PER ONAZI, DUBBIO KOZAK-SAHA - A centrocampo Ledesma agirà come di consueto davanti alla difesa, proteggerà le spalle al tandem Hernanes-Onazi. Il giovane nigeriano sostituirà Gonzalez nella linea mediana: il Tata si è riaggregato soltanto oggi alla squadra, deve smaltire lo stress per i viaggi intercontinentali, verrà risparmiato per gli importanti match della settimana prossima. Sugli esterni spazio a Candreva a destra ed Ederson a sinistra per un centrocampo a trazione anteriore. In avanti ballottaggio aperto tra Kozak e Saha con l'attaccante ceco in leggerissimo vantaggio nonostante il francese scalpiti per un esordio dal primo minuto (Petkovic scioglierà le riserve soltanto nella giornata di domani). Presenti in gruppo anche Mauri e Klose, con il tedesco che potrebbe riassaggiare il terreno di gioco nell'ultimo sprazzo di partita.
PROBABILE FORMAZIONE (4-1-4-1) - Marchetti; Pereirinha, Cana, Radu, Lulic; Ledesma; Candreva, Onazi, Hernanes, Ederson; Kozak.
I CONVOCATI - Al termine dell'allenamento odierno il tecnico biancoceleste Vladimir Petkovic ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di domani (ore 15:00) allo stadio Olimpico contro il Catania.
PORTIERI: Marchetti, Bizzarri, Strakosha
DIFENSORI: Biava, Radu, Stankevicius, Pereirinha
CENTROCAMPISTI: Cana, Ledesma, Onazi, Mauri, Ederson, Candreva, Lulic, Gonzalez, Hernanes, Antic, Crecco
ATTACCANTI: Kozak, Saha, Klose, Rozzi.
Milos Antic vestirà la maglia numero 94.