.

FORMELLO - Nessun nazionale, tanti Primavera: Novaretti in gruppo, Klose ci prova tra qualche giorno

di Carlo Roscito
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it

Parte la settimana delle Nazionali in casa Lazio, Petkovic fa la conta dei giocatori a disposizione. La finisce subito il tecnico di Sarajevo. Tra le convocazioni per le rispettive selezioni e i problemi di infermeria, sono soltanto 15 gli elementi che si allenano nel quartier generale (tra questi compresi i Primavera Serpieri, Pollaci, Elez e Filippini). Per loro scambi con il pallone e successivo lavoro atletico caratterizzato da allunghi e corsa con ostacoli. Poi possesso palla con Novaretti nelle vesti di jolly: l'argentino ha recuperato dalla distorsione alla caviglia destra, sfrutterà la sosta del campionato per recuperare una buona condizione atletica.

I NAZIONALI - Marchetti e Candreva gli azzurri richiamati da Prandelli per la doppia sfida contro Danimarca e Armenia; Berisha, Cana, Lulic, Onazi, Hernanes, Biglia e Gonzalez gli altri biancocelesti in giro per il mondo (più i giovani Crecco e Strakosha). Proprio Biglia e Gonzalez saranno gli ultimi a rientrare nella Capitale, i due si affronteranno mercoledì 16 a Montevideo nell'affascinante Uruguay-Argentina.

POSSIBILI RECUPERI - Le maggiori attenzioni sono rivolte alle condizioni di Klose, fermo dal derby del 20 settembre per un problema al piede destro: il panzer è tornato questa mattina dalla Germania, è stato costretto a saltare anche gli impegni con la nazionale tedesca. Tra quattro giorni lo staff medico proverà a farlo lavorare in gruppo, Petkovic spera di riabbracciarlo per la ripresa del campionato. Situazione terzini: Radu ieri ha raggiunto sorridente la clinica Paideia, l'ha lasciata raggiante. Gli esiti dei controlli hanno evidenziato un netto miglioramento del quadro clinico (lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro), il romeno potrebbe rientrare prima dei 60 giorni canonici di stop. L'obiettivo è tornare tra i convocati per Lazio-Cagliari del 27 ottobre (in questi giorni ha ripreso a correre in modo blando). Sulla via del recupero anche Pereirinha, la lesione all'adduttore della coscia destra è quasi completamente riassorbita. Altri 15 giorni di cure invece per Konko, in dubbio per la trasferta di Bergamo (oggi solo palestra). Tempi molto più lunghi per Biava: il difensore domani effettuerà nuovi accertamenti strumentali (frattura dello scafoide). Assente - ma non è una novità - Alfaro: l'uruguaiano nel primo pomeriggio si è sottoposto a un intervento d'artroscopia al ginocchio.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ