.

FORMELLO - Klose torna a segnare e Reja spera... Scarico per i protagonisti di ieri, Matu e Cana in campo... Si ferma Alfaro

di Alessandro De Dilectis
Fonte: Alessandro De Dilectis- Lalaziosiamonoi.it

FORMELLO - Nel day-after della sfortunata gara con il Siena la Lazio è tornata al lavoro nel quartier generale biancoceleste. La squadra è tornata ad allenarsi questo pomeriggio sul campo del quartier generale biancoceleste: scarico per i protagonisti della gara di ieri, mentre per il resto del gruppo è stata organizzata una amichevole in famiglia con gli allievi Nazionali di Simone Inzaghi. Un match a ranghi misti al quale il ds Igli tare ha assistito da bordo campo. Nelle fila delle giovani aquile si sono mossi quattro illustri nomi sulla via del rientro come Klose, Lulic, Matuzalem e Cana. Il tedesco è apparso in buona condizione: si è mosso con la sua solita disinvoltura nell'area di rigore avversaria e ha anche gonfiato la rete della porta difesa da Scarfagna. Al termine della seduta si è fermato Alfaro per un problema alla caviglia.

POCHE ALTERNATIVE PER REJA - Oltre a un punto poco utile per la corsa alla terza piazza, la formazione di Reja rimedia due gialli per altrettanti diffidati che quindi salteranno la trasferta di Bergamo. Mancheranno Ledesma e Biava contro l'Atalanta, oltre ai due già squalificati Dias e Marchetti. Non ci saranno certamente i lungodegenti Radu, Brocchi, Stankevicius e Hernanes . Il brasiliano oggi si è recato in Paideia per monitorare le condizioni del bicipite femorale della coscia sinistra. Sarà vera emergenza per la retroguardia biancoceleste che avrà un solo centrale di ruolo  a disposizione come Diakitè. Quasi certamente toccherà a Scaloni giocare al fianco del francese, con Garrido e Konko sulle fasce. A centrocampo saranno da valutare le condizioni di Matuzalem  e Cana. Il ginocchio infiammato del brasiliano sembra migliorare: il calciatore oggi è sceso in campo per la seduta di scarico diretta da Reja. Cana anche sta meglio, questo pomeriggio si è regolarmente allenato e non dovrebbero esserci problemi per domenica, nonostante la distorsione alla caviglia che l'ha tenuto in panchina nella gara di ieri. Con l'albanese e l'italo-argentino in mediana, Reja potrebbe decidere di proporre la sua Lazio secondo un 4-2-3-1 con Gonzalez, Candreva e Mauri sulla trequarti, con Kozak unico terminale offensivo. Il ceco prenderà quasi certamente il posto di Tommaso Rocchi che nella gara di ieri ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia e un problema al tallone che l'hanno costretto ad abbandonare anzitempo il campo. Le possibilità di vederlo in campo contro i bergamaschi sono pochissime. Tornerà a disposizione Lulic che, però, non dovrebbe partire dal primo minuto. Reja intanto aspetta il ritorno di Klose. Il tedesco, che domani tornerà in Germania per un ultimo controllo, difficilmente però si metterà a disposizione del tecnico prima della gara con l'Inter del 13 maggio.

INFERMERIA - Questo pomeriggio gli atleti Tommaso Rocchi ed Hernanes sono stati sottoposti ad esami strumentali di controllo presso la clinica Paideia.

Rocchi ha riportato, durante la gara contro il Siena, un trauma distorsivo della caviglia sinistra con interessamento del complesso capsulo-legamentoso esterno; l'atleta ha iniziato il protocollo terapeutico del caso.
Hernanes, in trattamento per i postumi della lesione muscolare della regione flessoria della coscia sinistra, ha effettuato un lavoro fisico-atletico sul campo, dimostrando un evidente miglioramento del quadro clinico rispetto alla non completa guarigione del controllo strumentale.

Miroslav Klose ha partecipato alla partitella di oggi con il resto della squadra senza accusare problematiche a livello clinico. L'atleta domani effettuerà a Monaco di Baviera gli ultimi controlli strumentali e il consulto specialistico dal prof. Muller-Wohlfahrt.
Matuzalem ha effettuato l'allenamento con il resto dei compagni; attualmente la sintomatologia dolorosa a carico del ginocchio sinistro è in una fase stazionaria.
Emiliano Alfaro ha riportato un trauma contusivo-distorsivo della caviglia destra durante l'allenamento pomeridiano. L'atleta verrà sottoposto a controllo strumentale.
Stefan Radu, non presentando miglioramenti significativi del quadro clinico, ha effettuato unicamente un blando lavoro atletico e lavoro fisioterapico
Gli atleti che hanno disputato la gara contro il Siena hanno svolto lavoro di scarico.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ