.

FORMELLO - Attenta Roma: Klose è pronto... Ok Ederson, Floccari in gruppo

di Carlo Roscito
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it

FORMELLO – Il countdown è iniziato, si avvicina sempre più il derby della Capitale. Mancano soltanto due giorni al monday night con i giallorossi, per la prima volta nella storia si giocherà di lunedì. Serve ripartire subito, la sconfitta di Istanbul non deve inficiare la prossima partita di campionato, da martedì si ricomincerà a pensare al Fenerbahce. I biancocelesti devono cancellare le delusioni europee, vogliono ripetere l’ottima prestazione di sabato scorso con il Catania dove hanno messo in mostra una ritrovata brillantezza fisica. L’ambiente si scalda, il match con la Roma - oltre alla supremazia cittadina - potrebbe  dare alla banda Petkovic anche la spinta necessaria in vista del ritorno dei quarti di finale di Europa League.

EDERSON OK, FLOCCARI IN GRUPPO - È iniziata alle 11 la seduta nel quartier generale di Formello, un allenamento di circa un'ora e mezza prettamente tecnico. La squadra ha effettuato una leggera corsa di riscaldamento intorno al Centro Sportivo prima di dedicarsi alle esercitazioni di possesso palla e di tiri in porta. Nessun problema per Ederson: il brasiliano era uscito dolorante dal Sukru Saracoglu per un pestone alla caviglia, ma questa mattina si è allenato regolarmente con il resto dei compagni. L'ex Lione probabilmente inizierà il derby dalla panchina per poi tornare titolare nel match di Europa League di giovedì sera. Migliorano le condizioni fisiche di Floccari, rientrante dalla lesione al flessore della coscia destra. L'attaccante calabrese si è riunito al gruppo nella prima parte di allenamento, salvo poi svolgere un lavoro differenziato. Il numero 99 non è partito per la spedizione turca, in questi giorni ha continuato a correre per recuperare dai propri problemi muscolari, il suo rientro dovrebbe essere previsto per il ritorno con il Fenerbahce o la gara di lunedì 15 con la Juventus.

DUBBI DI FORMAZIONE - Nessuna indicazione tattica dalla seduta odierna, Petkovic non scioglie i nodi riguardo la formazione anti-Andreazzoli. Il tecnico di Sarajevo dovrebbe confermare il consolidato 4-1-4-1, con Gonzalez riproposto sull'out difensivo di destra e Biava al fianco di Cana al centro del reparto arretrato. A centrocampo Ledesma tornerà in cabina di regia, proteggerà le spalle alla coppia Hernanes-Onazi. Sugli esterni agiranno Lulic e Candreva, mentre in attacco Klose è pronto a tornare dal primo minuto: il tedesco non parte titolare da oltre due mesi, non è ancora al top della condizione ma soltanto la sua presenza rappresenta una garanzia per l'allenatore. Più difficile, ma non impossibile, il ritorno in campo dall'inizio di Stefano Mauri: in caso di impiego il brianzolo prenderebbe il posto di Onazi e si piazzerebbe alle spalle della punta per il 4-4-1-1 visto in coppa due giorni fa a Istanbul. Domani conferenza stampa alle ore 13.30, prevista per il pomeriggio la rifinitura.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ