.

Fifa, cambia il calendario delle Nazionali: introdotta una grande novità

di Martina Barnabei

La Fifa ha annunciato un nuovo calendario per gli impegni delle Nazionali. La novità più grande sta nel fatto che, dal 2026, le soste di settembre e ottobre saranno unificate. Sulla base di queste nuove decisioni, la finale del prossimo Mondiale si disputerà il 19 luglio e il periodo obbligatorio di rilascio dei giocatori da parte dei club inizierà dal 25 maggio. Nel dettaglio, tutti gli appuntamenti saranno poi resi noti nei prossimi giorni. Questo il comunicato: "Il calendario delle partite internazionali maschili 2025-2030 sarà strutturato come segue:
• Marzo: una finestra di nove giorni, due partite
• Giugno: una finestra di nove giorni, due partite (comprese le amichevoli in preparazione dei tornei finali, se del caso)
• Fine Settembre/inizio Ottobre: una finestra di 16 giorni, quattro partite (da introdurre a partire dal 2026, con due finestre di nove giorni, due partite da mantenere a settembre e ottobre 2025)
• Novembre: una finestra di nove giorni, finestra di due partite"

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOME PAGE


Altre notizie
PUBBLICITÀ